Alonso è il pilota più veloce nella quarta giornata di test a Jerez

Nell’ultima giornata di test sul circuito di Jerez, in Spagna, il pilota più veloce è stato Fernando Alonso. Il pilota di casa con la sua Ferrari ha staccato un tempo di 1:18.877 che gli ha consentito di ottenere il primo posto della classifica. Pur non essendo dei test molto indicativi dei progressi fatti dalla Rossa di Maranello, il tempo ottenuto oggi è stato migliore di tutti gli altri piloti e anche della monoposto di Sebastian Vettel.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha accusato delle difficoltà nella giornata di ieri a causa di un problema idraulico mentre nelle prime due giornate ha lasciato spazio al suo compagno di squadra Felipe Massa. Questo problema si è ripresentato anche oggi, infatti, i giri percorsi da Alonso sono stati solo 39.

Mal comune mezzo gaudio: anche Sebastian Vettel ha dimostrato di avere problemi di affidabilità visto che ci sono stati problemi all’impianto elettrico della sua monoposto. Il campione del mondo in carica ha chiuso la giornata al terzo posto con un tempo di 1:19.606, preceduto dal debuttante Jean-Eric Vergne a bordo della sua Toro Rosso. Davvero molto positivi i risultati ottenuti dalla scuderia di Faenza in queste 4 giornate di test.

Al quarto posto troviamo il pilota inglese della McLaren Lewis Hamilton che ha concluso la sessione mattutina con il terzo rilievo cronometrico ma nel pomeriggio Vettel è stato più veloce di lui.

Dietro al pilota inglese troviamo Romain Grosjean che può avere la soddisfazione di aver ottenuto il miglior tempo in questi test nella giornata di ieri, almeno per quanto riguarda le vetture del 2012 (ad esclusione quindi della Mercedes GP).

Impostazioni privacy