Anche Xbox presenta un controller touch?

Continuano le indiscrezioni sulla prossima console di casa Microsoft, la Xbox 720. Nonostante anche noi vi avessimo riportato la notizia della dichiarazione a Lepoint.fr di Cedrick Delmas, uno dei pezzi grossi di Microsoft France, per cui non era in previsione nessuna Xbox 720 (così come PlayStation 4) entro il 2012, oggi abbiamo una notizia contrastante.

Direttamente dalla rivista americana Xbox World veniamo a conoscenza di alcune probabili caratteristiche della nuova console di Microsoft, così come la possibile presenza di questa al prossimo E3. Ebbene sì si torna a parlare di un’imminente presentazione in Giugno e, anche se ci sembra molto improbabile che questo avvenga, la notizia non arriva da sola ma insieme a una novità tecnica.

Sempre stando a quanto riferito dalla stessa fonte, infatti, anche la Xbox dovrebbe essere dotata di un nuovo tipo di joystick: un controller dotato di un pad touch, proprio come quello per la Wii U di Nintendo e, secondo i rumors, quello che è stato brevettato nel 2010 per PlayStation. Insomma, oramai un’idea che sembrerebbe essere non propriamente originale. Questo nuovo controller speciale per l’ipotetica nuova console di Redmond sarà anche collegato al Kinect, per rendere l’esperienza di gioco ancora più unica.

Introducendo l’esperienza tattile nel panorama videoludico di Xbox in grado di coinvolgere tutti i nostri sensi (o quasi), infatti, questo nuovo accessorio ci permetterà di interagire e di utilizzare la realtà aumentata. Insomma, sembra che sempre più carne venga messa sul fuoco, ma sull’ufficialità di queste notizie e, sopratutto, per quanto riguarda l’ipotetica presenza del dispositivo all’E3 dobbiamo attendere Microsoft.

Impostazioni privacy