Arisa a Sanremo e nei negozi con l'album 'Amami'

Il pubblico italiano si prepari ad accogliere un doppio ritorno di Arisa: la cantante sarà infatti sul palco del Festival di Sanremo a partire dal 14 di febbraio, mentre a partire dal 15 dello stesso mese arriverà nei negozi il suo prossimo album di inediti, dal titolo ‘Amami’. L’artista passa dunque da giudice a giudicata, dopo la recente esperienza nei panni di giudice nel talent show per cantanti X Factor.

Il ritorno sul palco del teatro Ariston segna un importante momento di conferma per la cantante, che proprio su di esso ha mosso i primi passi a livello nazionale facendosi conoscere dal pubblico di tutto lo stivale ed esplodendo con il brano ‘Sincerità’, che ha dato poi titolo anche al suo album d’esordio. A distanza di tre anni da quel successo, Arisa torna al Festival non più nella categoria delle Nuove proposte, ma tra i Big.

Quest’anno Arisa concorrerà con il brano ‘La notte’, contenuto poi nell’album di prossima pubblicazione. Il disco arriva a due anni dalla più recente pubblicazione discografica della cantante, il singolo ‘Malamorenò’; entrambi vantano la collaborazione di Mauro Pagani nelle vesti di arrangiatore e produttore.

Proprio riguardo all’album, Mauro Pagani ha rilasciato alcune anticipazioni, dichiarando che conterrà brani freschi e leggeri, ma ricchi di eleganza e qualità. L’artista si è dichiarato colpito dalla capacità di Arisa di interpretare testi e melodie e farle proprie. La cantante, del resto, ha sottolineato quanto si sia sentita più libera per la realizzazione di questo album, senza più paura del giudizio del prossimo. ‘Amami’ si preannuncia dunque come un album particolarmente personale, che dovrebbe costituire anche una conferma artistica per Arisa dopo il successo dell’esordio.

 

Impostazioni privacy