Calciomercato Juventus: il sogno è Higuain

Si respira un’ottima aria in casa Juventus; a seguito della sfida in Coppa Italia con il Milan, sono arrivate tante belle conferme per quanto riguarda il mercato di gennaio fatto dalla dirigenza bianconera. Borriello ha fatto vedere buone cose, Padoin è il centrocampista di quantità richiesto da Conte, e soprattutto Caceres ha convinto alla grande con la sua magnifica doppietta.

A proposito del secondo gol, Caceres ha voluto sottolineare:Soprattutto il secondo gol è stato veramente splendido”. Poi il terzino sudamericano ha continuato: “L’ho visto stanotte, appena rientrato in hotel. Ho notato che il portiere andava verso il primo palo e ho deciso di calciare verso il lato opposto, il più angolato possibile. E’ andata bene e sono contentissimo perchè, gol a parte, è stata anche una grande azione. Il primo gol? C’è poco da dire: ha tirato Borriello, ha respinto il portiere e sono stato bravo e fortunato ad essere nel posto giusto al momento giusto.”

Intanto il lavoro sul mercato della dirigenza bianconera continua: Marotta e Paratici stanno studiando un piano per portare a Torino il grande sogno chiamato Gonzalo Higuain. La prima punta del Real Madrid è sicuramente il giocatore ideale per far compiere alla squadra il salto di qualità per difendersi bene in Europa, visto che l’anno prossimo quasi sicuramente la Juventus sarà impegnata in Champions League.

Se non arrivasse Higuain, allora la Juve avrebbe già pronta un’alternativa: si tratta di Damiao del club brasiliano dell’Internacional. Insieme a Pato Damiao rappresenta il futuro degli attaccanti in Brasile, questo a testimonianza anche del suo prezzo piuttosto alto: infatti, il costo del cartellino di Damiao pare si aggiri attorno ai 30 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy