La CBS produrrà l'episodio pilota promosso dalla candidata all'Oscar Melissa McCarthy

Quarantunanni di pura simpatia, Melissa McCarthy è pronta a tornare in televisione. Nota per essere stata Sookie St. James nella serie “Una mamma per amica” con Lauren Graham e Alexis Bledel, la McCarthy negli ultimi anni ha alternato partecipazioni televisive a impegni cinematografici. Nel cast di “Samantha Chi?” e della sit-com “Mike & Molly“, l’attrice ha partecipato anche alle commedie per il grande schermo intitolate “Piacere sono un po’ incinta“, “Tre all’improvviso” e “Le Amiche della Sposa“.

Proprio grazie a quest’ultima interpretazione la McCarthy è stata nominata all’Oscar come Miglior Attrice non protagonista, e questa sua inaspettata notorietà degli ultimi tempi l’avrà portata sicuramente ad ottenere maggiore considerazione da parte dei network. La CBS infatti, lo stesso canale che produce “Mike & Molly”, ha deciso di finanziare l’episodio pilota di una nuova serie comica ancora senza nome prodotta dall’attrice insieme al marito Ben Falcone, che ne sarà addirittura il protagonista.

Curiosità vuole che Falcone abbia partecipato anche lui alle riprese de “Le Amiche della Sposa”, pur essendo sposato con la McCarthy già dal 2005.

Il soggetto di questa comedy segue le vicende di un uomo di mezza età che verrà costretto a tornare a vivere nella casa dove è cresciuto insieme ai suoi genitori. L’improvviso crollo del mercato immobiliare ha infatti portato il protagonista alla bancarotta, obbligandolo a tornare sui suoi passi ed a ricominciare da zero.

La sceneggiatura nasce da un’ idea dello stesso Falcone in collaborazione con l’amico Larry Dorf. Ovviamente si tratta di un pilot, e solo il favore del pubblico potrà portare il progetto ad uno sviluppo seriale.

 

Impostazioni privacy