Udinese – Milan, le probabili formazioni

Domani pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Friuli di Udine si gioca l’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A che mette di fronte Udinese e Milan per un match che si preannuncia interessantissimo per le sorti del campionato. I padroni di casa cercano una vittoria per allungare sulle altre pretendenti al terzo posto e riscavalcare la Lazio che con la vittoria di ieri è salita a quota 42 punti contro i 41 dei bianconeri allenati da Guidolin.

Per i rossoneri si tratta di una partita che vale mezza stagione, infatti la Juventus capolista è avanti di 1 punto ma ha una partita da recuperare e potrebbe quindi aumentare il distacco, pertanto una ulteriore sconfitta metterebbe in salita la strada del Milan verso la lotta al titolo. Purtroppo però Mister Allegri deve fare i conti con moltissime assenze sia per infortuni vari che per squalifiche per cui non sarà affatto facile e servirà un’impresa per espugnare il fortino di Udine dove la squadra di casa non ha ancora mai perso.

QUI UDINESE

Il tecnico Guidolin recupera il difensore brasiliano Danilo che rientra dalla squalifica e assieme a Benatia e Domizzi andrà a costituire la difesa a tre friulana. Non è escluso però che Ferronetti possa giocare al posto di Domizzi. A centrocampo confermati i neo acquisti Fernandes e Pazienza anche perchè non sono ancora disponibli Badu ed Asamoah per gli impegni di Coppa d’Africa. Tra gli assenti da segnalare Pinzi e Floro Flores, che però potrebbe essere recuperabile in extremis. In ogni caso è pronto Torje a subentrargli a meno che Guidolin non decisa di coprirsi un pò di più utilizzando Abdì.

QUI MILAN

In casa Milan si fa la conta dei presenti, come accade da un pò di tempo a questa parte visti i molti infortuni. Si seguono con grande attenzione le condizioni di Nesta e Boateng nella speranza di poterli recuperare, Pato è anch’egli sulla via del pieno recupero, tuttavia è probabile che nessuno dei tre possa riuscire ad esserci.

Agli infortuni si aggiungono le pesanti assenze per squalifica di Ibrahimovic e Van Bommel. Tra i pali è in dubbio Abbiati, al suo posto dovrebbe giocare Amelia. Per il resto giocherà Mesbah sulla fascia sinistra della difesa mentre Abate dovrebbe occupare la sua solita fascia destra. Trio di centrocampo formato da Emanuelson Nocerino e Ambrosini con Clarence Seedorf a supporto della coppia d’attacco formata da Robinho e Maxi Lopez, con il faraone El Sharaawy che però potrebbe insidiare il posto dell’argentino.

Ecco le probabili formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.

A disp.: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Battocchio, Fabbrini, Torje. All.: Guidolin

Indisponibili: Vydra, Coda, Barreto, Badu, Asamoah, Pinzi, Floro Flores

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Maxi Lopez.

A disp.: Amelia, Bonera, Mesbah, Zambrotta, Valoti, El Shaarawy, Inzaghi. All.: Allegri

Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3)

Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta

Impostazioni privacy