Google potrebbe aprire un Retail Store a Dublino

Siamo sicuramente abituati a trovare nelle grandi città dei “luoghi di culto” per giovani appassionati della mela morsicata, gli Apple Store. Che ne direste se in futuro arrivassero a disposizione anche degli store dedicati al mondo di Google?

Sarebbe davvero molto bello se Google aprisse dei negozi fisici in modo da poter acquistare i vari prodotti offerti dalla società americana. Un piccolo passo è stato fatto qualche mese fa con l’apertura del Chrome Zone a Londra, l’apertura di un centro commerciale dedicato ad Android in Australia e uno Store in California, ora pare che Big G abbia intenzione di introdurre un nuovo Google Retail Store a Dublino, in Irlanda.

La differenza tra un Chrome Zone e un Google Retail Store praticamente sta tutta nel tipo di merce che verrà esposta: nei Chrome Zone troverete tutto ciò che riguarda i Chromebook mentre in un Google Store troverete tutto quello che ha a che fare con il colosso americano, quindi sia Google ChromeOS che Android.

C’è da dire che la società di Mountain View non ha ancora preso una decisione finale su questo argomento infatti, ha dichiarato: “While we do have the option to open retail space, we are examining all potential uses. No final decision has been taken.”

Questo Google Store sarà posizionato in un locale di circa 123 metri quadrati e dovrebbe essere presente anche un ristorante. Sicuramente l’eventuale successo di un negozio del genere potrebbe essere davvero determinante per la diffusione di vari Google Retail Store nel Vecchio Continente. Ulteriori informazioni arriveranno quando Google rilascerà nuove dichiarazioni in merito.

Impostazioni privacy