Ragdoll Blaster 3: sparare bambole di pezza dal cannone!

Con pochi spiccioli potrete rendere il vostro device della mela morsicata un videogames portatile, ma questo lo saprete già. Oggi vogliamo parlarvi di un interessante titolo che è riuscito a distinguersi fra i tanti presenti sull’App Store. Il divertente game è stato incoronato, dallo staff di Cupertino, il gioco della settimana: stiamo parlando di Ragdoll Blaster 3. In realtà questo non è il primo capitolo del famoso titolo, ma gli utenti attendevano con ansia l’arrivo di un ulteriore avventura che, questa volta, vede come protagonisti dei simpatici bombolotti di pezza.

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere il bersaglio rosso con queste bambole che, solitamente, si troverà in posti non molto facili da raggiungere. Dovrete posizionare il vostro fidato amico nel cannone e subito sarete pronti per spedirlo verso l’obiettivo finale. Durante il volo, però, dovrete cercare di acciuffare tutti i bottoni durati che permetteranno all’omino di pezza di raggruppare un bel gruzzolo di punti. Sparare bambole tramite armi del genere vi sembra assurdo? Dopo esservi calati in queste caratteristiche ambientazioni, quasi sicuramente, cambierete idea!

Finanche il metodo per sparare le bambole risulta molto divertente: non dovrete far altro che dare un tap sui vari obiettivi da raggiungere e, automaticamente, il cannone sparerà il buffo pupazzo di pezza che raggiungerà il bottone oppure il bersaglio finale! Dopo aver preso gli oggetti dorati e aver colpito il bersaglio, riuscirete a completato il livello e sarete pronti per passare al successivo! Il gioco vi consente di divertirvi in 100 diverse missioni, distribuite in blocchi da 20 ed inserite in cinque quadri diversi. Questi ultimi, saranno rappresentati da particolari libri, ognuno con un titolo particolare:

  • Patchwork Meadwos
  • Crystal Caves
  • Candy Mountain
  • Magma Basin
  • Lunar Outpost
Inizialmente i livelli saranno molto facili da superare, ma in seguito diventerà sempre più difficile! Inoltre, visitando la sezione store, potrete acquistare molti tipi di bambole, ma come potrete pagarli? L’applicazione vi consente di scegliere fra due metodi: acquistare tramite i bottoni raccolti nei livelli, oppure tramite reali soldi. Alcuni pupazzi, però, risulteranno bloccate e potranno essere messe nel carrello solo se avrete superato degli specifici mondi.

La trama dell’applicazione è molto simpatica ed i protagonisti del gioco sapranno intrattenervi. Anche la giocabilità riesce a soddisfare pienamente l’utente che, quasi sicuramente, non riuscirà a scollarsi dallo schermo fin quando non avrà conquistato tutti i vari mondi a disposizione e collezionato tutte le bambole grazie ai tantissimi bottoni dorati raccolti in tutti i livelli.

Non possiamo non focalizzarci sulla grafica di Ragdoll Blaster 3 che è sicuramente il punto forte dell’applicazione, insieme alle rilassanti musiche di sottofondo. Lo stile ed i colori vi permetteranno di vivere un’esperienza visiva molto gradevole ed ogni minimo particolare sarà estremamente curato. Davvero difficile trovare un difetto a questo titolo, ma ovviamente non si tratta di un gioco gratuito.

Dovrete pagare il piccolo prezzo di 0,79 centesimi di euro per potervi divertire insieme alle bambole di pezza ed ai tanti bottoni. Ragdoll Blaster 3 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, ma richiede iOS 4.1 oppure versioni successive. L’applicazione è disponibile solo in lingua inglese ed il suo peso è di 122 mb, ma vista la sua qualità non poteva essere più leggera.

Il titolo ha raggiunto un grande successo, difatti, non solo è stato notato dallo staff di Cupertino, ma è riuscito ad ottenere anche un numero considerevole di download.

App Store | Ragdoll Blaster 3

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FwrtpcBz11k[/youtube]

Impostazioni privacy