Saoirse Ronan protagonista del nuovo film Disney intitolato “The Order Of The Seven”

L’attrice Saoirse Ronan, prossima protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo “The Host” scritto dall’autrice di “TwilightStephenie Meyer, è stata ingaggiata dalla Walt Disney Pictures per l’annunciato “The Order Of The Seven“, film precedentemente conosciuto con il titolo “Snow and The Seven“.

Il progetto era stato inizialmente idealizzato come una rivisitazione della fiaba di “Biancaneve e i Sette Nani”, trasformando i sette simpatici amici in grandi esperti di arti marziali. Nel corso degli anni, quasi dieci, il soggetto ha subito numerosi cambiamenti e diverse modifiche, diventando cioè che è tuttora. Protagonista della vicenda sarà Olivia Spencer, il personaggio della Ronan, una ragazza inglese espatriata ad Hong Kong che trova protezione presso un gruppo di guerrieri fuorilegge. Quando una malvagia regina salirà al potere, Olivia interverrà insieme ai suoi amici combattenti per salvare il regno dalla catastrofe.

Il regista di pubblicità Michael Gracey debutterà così al cinema, trasformando in pellicola la nuova sceneggiatura redatta da Jayson Rothwell e Michael DeBruyn. Il film, nella versione di base del 2002, era stato affidato a Michael Chabon, per poi finire nelle mani di Michael Arndt (“Toy Story 3”), che avrebbe dovuto scriverne la sceneggiatura per il regista Francis Lawrence.

L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo autunno, con la Disney intenzionata ad attirare l’interesse internazionale effettuando un casting mondiale affidando a volti noti della Cina, della Russia e del Giappone le parti dei guerrieri.

Non sarà quindi una sorpresa vedere al posto dei consueti sette nani, sette vere e proprie belve del cinema d’azione che si scontreranno a suon di acrobazie e colpi spettacolari. Essendo comunque una produzione Walt Disney il film manterrà comunque un certo contegno, adatto al pubblico dei più piccoli.

Impostazioni privacy