Serie A, probabili formazioni Cagliari – Palermo

Alle 20, 45 al S. Elia è in programma il “Derby delle Isole”. Cagliari e Palermo si affrontano in un match che promette spettacolo, dato l’ottimo stato di forma attraversato dalle due squadre.

QUI CAGLIARI

Ballardini dovrà fare a meno di Sampaio, Nenè e di Eriksson. Il tecnico recupera una pedina fondamentale come Andrea Cossu, che rientrerà dalla squalifica ed avrà il compito di prendere per mano la squadra. Il fantasista agirà dietro le due punte che saranno Pinilla, ex di turno come l’allenatore sardo, e Thiago Ribeiro. A centrocampo fiducia a Dessena, per il resto scenderà la formazione tipo, schierata secondo il modulo 4-3-1-2: Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. Il tecnico cagliaritano porterà in panchina i seguenti giocatori: Avramov, Ariaudo, Perico, Ekdal, El Kabir, Larrivey e Ibarbo. L’attaccante colombiano grazie alla sua notevole velocità potrà cambiare le sorti del match quando entrerà in campo.

QUI PALERMO

Mutti dovrà fare a meno di Fabrizio Miccoli. Il piccolo attaccante sta attraversando un ottimo momento di forma, la sua assenza si farà certamente sentire. A guidare l’attacco ci sarà il solo Budan. La punta croata grazie alla fiducia del tecnico sta vivendo un momento magico e segnando una valanga di gol. Alle sue spalle agiranno Zahavi e Bertolo. Il tecnico utilizzerà l’albero di Natale come schieramento tattico, mandando in campo la seguente formazione: Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo; Zahavi, Vazquez; Budan. Mutti porterà in panchina i seguenti giocatori: Tzorvas, Muñoz, Migliaccio, Acquah, Ilicic, Mehmeti e Hernandez. La punta uruguagia deve ritrovarsi al più presto, il Palermo ha bisogno anche di lui.

Impostazioni privacy