Acer CloudMobile: smartphone ICS al Mobile World Congress

Acer è una società famosa per la produzione di personal computer, notebook, netbook, tablet e anche ultrabook. Ma l’azienda taiwanese realizza anche smartphone. Nel 2010 venne lanciata la gamma Liquid che grazie all’aiuto di alcuni team di sviluppatori può sperare di ricevere nei prossimi mesi l’aggiornamento non ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ma dopo una lunga assenza nel campo della produzione di smartphone di alta fascia Android, tramite un comunicato stampa veniamo a sapere che il 22 febbraio 2012 sarà presentato un nuovo smartphone dotato dell’ultimo s. o. disponibile del robottino verde di Google: si tratta di Acer CloudMobile.

Lo smartphone in questione è il primo device ad essere dotato della tecnologia AcerCloud, che consente agli utenti di avere sempre a disposizione, in maniera sicura, i propri contenuti personali salvati sul PC connesso al Cloud.

Ormai la tecnologia della “nuvola” diventa sempre più importante per gli utenti che non vogliono portarsi dietro pendrive, cd e hard disk portatili ma preferiscono salvare i propri dati in un server virtuale e accedervi tramite rete Internet.

Di questo dispositivo non si sa molto visto che il comunicato stampa non ha descritto nei dettagli le caratteristiche tecniche principali ma si è concentrato molto sulla tecnologia Acer Cloud.

Le caratteristiche tecniche confermate riguardano il display che sarà di 4,3 pollici ad alta risoluzione, la presenza del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed un design super sottile.

Lo smartphone Acer CloudMobileTM verrà presentato in anteprima il 22 Febbraio ma sarà presentato ufficialmente al prossimo Mobile World Congress a Barcellona e arriverà sui mercati nel terzo trimestre del 2012.

Impostazioni privacy