Amazon: in arrivo un Kindle Fire da 9 pollici?

Amazon Kindle Fire è il tablet più rivoluzionario del panorama Android grazie ad una sola caratteristica: il prezzo contenuto. In una categoria dove i prezzi arrivano a superare abbondantemente quelli dei notebook (che in compenso offrono un s. o. completo e la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di operazione, al contrario dei tablet che almeno per il momento oltre alla navigazione web, ai giochi e alle applicazioni social hanno ben poco altro da offrire).

Sicuramente Amazon ha introdotto sul mercato un concetto importante: se si vuole avere successo sul fronte dei tablet bisogna puntare al prezzo ridotto. Il vero rivale di mercato resta pur sempre Apple iPad 2 ma visto che non c’è possibilità di successo fornendo al pubblico dispositivi Android simili (o forse anche migliori che però costano di più), Amazon starebbe pensando di puntare ad un nuovo dispositivo Kindle Fire dotato di un display da 9 pollici.

Bisogna dire che Amazon aveva annunciato qualche mese fa di voler introdurre sul mercato due dispositivi: Hollywood e Coyote.

Evidentemente il successo di Kindle Fire (modello non all’ultimo grido per quel che riguarda la scheda tecnica ma con un prezzo di soli 150 euro) ha spinto il colosso americano dell’e-commerce a rivalutare le proprie scelte.

Secondo l’analista Chad Bartley, Amazon avrebbe intenzione di rilasciare sul mercato due dispositivi dotati di display da 7 e 9 pollici entro la metà dell’anno.

Si tratterebbe quindi di una rielaborazione del Kindle Fire attuale e di un nuovo tablet che dovrebbe puntare direttamente alla concorrenza con Apple iPad 2 grazie al prezzo che sarà senza ombra di dubbio estremamente competitivo.

Impostazioni privacy