Fuori una. La Bundesliga rischia di perdere una delle pretendenti al titolo: si tratta dello Schalke 04, che perde in casa di un’altra candidata, il Borussia Mönchengladbach, allontanandosi dal treno delle prime tre completato da Bayern e Dortmund.
Nel top match della ventunesima giornata, il Gladbach ci mette poco più di mezz’ora per distruggere la squadra di Stevens.
Ad aprire le marcature dopo 2′ è Marco Reus, che scherza con la difesa dello Schalke e trova l’angolo lontano con il suo diagonale; retroguardia ancora più imbarazzante in occasione della seconda rete, quando Hanke è libero di scambiare prima con Herrmann e poi con Arango e farsi trovare solo davanti al portiere. Il 3-0 è invece una bella punizione di Arango, con tanti saluti allo Schalke, superato in classifica proprio dalla squadra di Lucien Favre.
In vetta c’è però il Borussia Dortmund, che non si ferma neanche davanti all’ostacolo Leverkusen. A decidere la partita è un grandioso gol di Shinji Kagawa, che si libera con un tocco magico di un difensore avversario, ne mette a sedere un altro con una sterzata e trova l’angolino con il sinistro. Il Bayern Monaco però non si lascia impressionare e resta in scia a due punti dai gialloneri, grazie alla vittoria sul Kaiserslautern. Pratica chiusa nel giro di 30′ con il colpo di testa di Mario Gomez dopo una gran giocata di Ribery, ed il 2-0 firmato da Müller, sempre di testa su punizione di Kroos.
Appena a ridosso del quartetto in cima c’è il Werder Brema, salvato dall’ex interista Arnautovic, autore del gol del pareggio nel contro l’Hoffenheim, che era passato in vantaggio con Vestergaard. Stesso punteggio di 1-1 anche tra Mainz e Hannover, mentre è goleada per lo Stoccarda ai danni dell’Herta Berlino: è 5-0 con la tripletta dell’austriaco Harnik.





