Catania – Genoa, le probabili formazioni

La ventitreesima giornata di serie A vede tra i match da disputarsi quello tra Catania e Genoa, una partita importante sia per gli etnei che vogliono aggiungere altri tre punti ai 24 attuali per arrivare il prima possibile all’obiettivo salvezza che per i liguri che ultimamente stanno andando molto bene e non intendono fermarsi. Si gioca allo stadio “Massimino” di Catania.

QUI CATANIA

Per i siciliani è emergenza di formazione. Mister Montella, infatti, dovrà fare i conti con diverse assenze nel reparto arretrato, mancheranno Bellusci per squalifica, Capuano ancora non al meglio della condizione e Potenza che ha finito la sua stagione. Restano pertanto solo quattro difensori ovvero Spolli, Legrottaglie, Marchese ed il neoacquisto Motta.

Altre defezioni sono quelle di Campagnolo, ancora convalescente, e Suazo che soffre per un risentimento muscolare. Le buone notizie riguardano i nuovi aqcuisti che sono tutti disponibili e sono Carrizo, Ebagua e Seymour, oltre al già citato Motta.

Montella sembra orientato ad utilizzare il modulo 4-3-3 con in porta la probabile sorpresa dell’esordio di Carrizo, difesa a quattro con Motta, Legrottaglie, Spolli e Marchese; a centrocampo il trittico formato da Almiron, Lodi e Izco ed in avanti confermati Barrientos, Gomez e Bergessio.

QUI GENOA

Anche per il tecnico rossoblu Pasquale Marino c’è il problema legato alle tante assenze, non potrà contare infatti su ben sei giocatori ovvero gli infortunati Antonelli, Bovo, Gilardino e Moretti e gli squalificati Constant e Kucka.

Pertanto il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Frey tra i pali; Mesto, Granqvist, Kaladze e Marco Rossi in difesa; Veloso e Biondini a fare da diga a centrocampo; Sculli, Jankovic ed uno tra Belluschi e Jorquera ad agire da trequartisti a supporto dell’unica punta Palacio.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Almiron, Lodi; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp.: 1 Kosicky, 5 Paglialunga, 27 Biagianti, 8 Seymour, 16 Llama, 22 Ebagua, 32 Catellani. All: Montella

GENOA (4-2-3-1): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, M. Rossi; Veloso, Biondini; Sculli, Belluschi (Jorquera), Jankovic; Palacio. A disp.: 22 Lupatelli, 31 Sampirisi, 3 Roger Carvalho, 9 Ze Eduardo, 10 Birsa, 19 Jorquera,36 Meucci. All: Marino

ARBITRO: Giacomelli di Trieste; Manganelli-Padovan; IV Massa

Calcio di inizio fissato per le ore 15:00.

Impostazioni privacy