Fire Emblem Awakening: la trama

Il nuovo titolo della saga videoludica di Fire Emblem, dal sottotitolo Awakening, arriverà in Giappone il prossimo 19 Aprile per Nintendo 3DS.

Mentre aspettiamo nuove informazioni sull’arrivo del titolo anche in occidente, in particolar modo per la data di uscita europea del gioco, possiamo darvi qualche informazione sulla trama e su ulteriori dettagli che sono stati rivelati in Sol Levante dalla famosa rivista videoludica Jump.

E partiamo proprio dalla trama di questo nuovo capitolo della saga strategica che ci porterà ad affrontare nuove missioni e tante nuove battaglie nei panni del protagonista, Krom, il principe del Regno di Iris. Lui è un Lord e utilizza, per combattere, la  Spada Sacra di Falchion e sarà accompagnato dal secondo protagonista del gioco che ognuno di noi potrà creare da zero, con le caratteristiche preferite.

Due eroi marchiati con il simbolo dei dragoni, il cui incontro, ci rivela la stessa Nintendo, provocherà il risveglio (dal sottotitolo del gioco, Awakening, appunto) dei due dragoni dormienti – uno sacro alleato dell’umanità, l’altro il suo giurato distruttore.

Nell’articolo si parla anche di due ulteriori caratteristiche, le funzioni Free Maps e Dual System. Quest’ultima modalità ci permetterà  di collaborare, nel corso delle battaglie, con un alleato, mentre la Free Maps, già conosciuto dagli amanti della serie, ci permetterà di muoverci liberamente nela mappa per comprare oggetti o intervenire negli scontri.

Inoltre saranno presenti modalità cooperative che supporteranno due giocatori contemporaneamente, battaglie su scacchiera e, ancora non confermata, anche se molto probabile, la presenza dei tanto discussi DLC a pagamento: a presto con ulteriori dettagli!

Impostazioni privacy