iPad 3, ci siamo! Le scorte di iPad 2 stanno finendo

Ormai in rete e tra appassionati di tecnologia non si parla d’altro: sta per arrivare l’iPad 3! La data, stando ad alcune indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, dovrebbe essere quella del 3 marzo, quando Tim Cook inizierà il Keynote in cui verrà presentato l’iPad di nuova generazione, che da più parti viene indicato come iPad 3 (anche se non stupirebbe poi troppo se alla fine si trattasse di un iPad 2S). Tra la data della presentazione e l’uscita nei negozi dovrebbero passare, sempre secondo le ultime indiscrezioni, 13 giorni, e finirà in tutti i negozi il 16 marzo.

Insomma manca meno di un mese e sapremo come sarà l’ultimo nato in casa Apple. A confermare questa notizia, comunque, non sono solo le voci raccolte negli ultimi mesi dai più autorevoli quotidiani d’informazione. Ma ad indicarci che siamo davvero vicini alla data “zero”, c’è anche il fattore di vendita dell’iPad 2.

Il secondo modello dei tablet made in Cupertino, infatti, sta progressivamente andando esaurito nei negozi, un fenomeno cui avevamo assistito anche lo scorso anno con l’iPad first generation quando stava per uscire l’iPad 2. In Inghilterra la Orange ha già esaurito alcuni modelli di iPad di seconda generazione, e quelli che momentaneamente non si trovano più sono soprattutto i modelli 3G più Wi-Fi.

Probabilmente a partire dal lancio gli iPad 3 verranno venduti allo stesso prezzo cui attualmente si trovano gli iPad 2, mentre questi ultimi riceveranno un forte sconto. Per il momento, insomma, è preferibile aspettare prima di comprare un iPad. A meno che non abbiate esigenze particolari, infatti, potreste vedere il vostro tablet subire una forte svalutazione a distanza di poche settimane.

Impostazioni privacy