Serie A: tutti i risultati del pomeriggio

Nel pomeriggio si sono giocate 3 delle 4 partite programmate per questa giornata di Serie A: è infatti saltata la sfida tra il Parma di Giovinco e la Fiorentina di Jovetic e Amauri.

Il risultato più importante del pomeriggio è arrivato da San Siro: clamorosa vittoria del Novara sull’Inter allenato da Ranieri. Su questa partita ci soffermeremo maggiormente in seguito, ora parleremo delle altre due partite del pomeriggio, ovvero Atalanta-Lecce e Catania-Genoa.

Per quanto riguarda Atalanta-Lecce, la partita è terminata con il risultato di 0-0; i bergamaschi meritavano la vittoria, visti i due pali colpiti, ma il Lecce ha altresì disputato una buona partita, soprattutto se si considera il lavoro difensivo.

Catania-Genoa è invece terminata con il risultato di 4-0: vittoria schiacciante degli uomini di Montella sui liguri. A segno Lodi su rigore nei primi minuti della partita, poi doppietta di Barrientos e gol del bomber Bergessio. I genoani sono apparsi nervosi e disordinati, tanto è vero che ci sono stati ben cinque ammoniti nelle file rossoblu.

Torniamo ora alla partita Inter-Novara: i piemontesi hanno espugnato San Siro con il risultato di 1-0, in gol Caracciolo che nel secondo tempo ha messo al sicuro i 3 punti. Partita impeccabile dal punto di vista difensivo per i piemontesi, partita non altrettanto impeccabile sul piano offensivo dei nerazzurri, che non hanno saputo concretizzare e finalizzare uno tra gli oltre 20 tiri in porta realizzati.

A proposito di questo Ranieri ha così commentato: “Vedevo grosso possesso palla ma mi mancava un’altra punta. Ho iniziato con il solo Milito perché Pazzini in settimana non stava tanto bene per l’influenza. Poi nella ripresa abbiamo spinto, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare ma in contropiede Caracciolo ha segnato un grande gol: bene per lui e male per noi”.

 

Impostazioni privacy