Siri, protagonista in due nuovi spot: Rock God e Road Trip

Alcuni mesi fa vi avevamo parlato delle nuove pubblicità della Apple che mettevano in primo piano il loro innovativo prodotto, l’iPhone 4S.

Soprattutto nel periodo natalizio, arrivò uno spot che si concentrava sulla funzionalità di Siri che, durante la pubblicità, veniva usato dal famoso Babbo Natale per organizzare la serata più importante dell’anno in cui doveva consegnare i regali ai bambini. Adesso, casa Cupertino ha sfornato altre due pubblicità che prendono ancora in considerazione l’assistente vocale del 4S che, grazie a questo servizio, riesce ad essere un terminale unico.

Gli spot sono disponibili sia sul sito americano della Apple sia sul canale Youtube e, come sempre, risultano particolari e simpatici. Il primo, intitolato Rock God, prende in considerazione un ragazzo che vuole acquistare una chitarra che, per trovare un negozio adatto, chiede aiuto a Siri. L’assistente vocale seguirà il percorso musicale del giovane fin quando il protagonista non sarà soddisfatto delle sue potenzialità e del suo nuovo gruppo musicale, realizzato grazie a Siri. Alla fine dello spot, il ragazzo chiederà all’assistente vocale di chiamarlo Dio del rock.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-G8fG1bKgQo&feature=channel_video_title[/youtube]

Anche nella seconda pubblicità lo scopo della Apple è far conoscere le potenzialità di Siri. Questa volta, però, l’assistente vocale riesce a soddisfare altri scopi che riguardano gli spostamenti in auto. Lo spot Road Trip vede come protagonisti due ragazzi che vogliono raggiungere Santa Cruz e chiedono a Siri la strada migliore per arrivare a destinazione. Durante il viaggio, porranno altri interrogativi all’assistente per riuscire ad ottenere le migliori risposte, che altri servizi sicuramente non darebbero. Siri, senza dubbio, riuscirà a rendere il loro tragitto molto più comodo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-UpmQN55q2g&feature=relmfu[/youtube]

Impostazioni privacy