Ant Raid per iPhone: salvate il formicaio

Era una tranquilla giornata come tante e le formiche, insieme agli altri animaletti, stavano festeggiando la loro amicizia. Tutto sembrava nella norma, le lumache ed i vermi danzavano in compagnia dei piccoli insetti ed ogni specie sembrava felice e soprattutto rispettosa verso gli altri piccoli esseri che popolavano il prato. Improvvisamente, però, giunse la creatura più terrificante di tutti i tempi: l’uomo. Con uno spray inizia a cospargere il terreno di questa sostanza che trasforma gli insetti in esseri affamati di formiche! Queste ultime, infatti, saranno le uniche a non essere contagiate dalla sostanza velenosa, ma diventeranno il prelibato piatto, insieme alla loro dimora, per tutte gli altri insetti che popolano il bosco.

La festa si interrompe e la regina delle formiche lancia l’allarme: tutte le piccole bestiole devono posizionarsi per proteggere le varie zone del formicaio dagli orrendi insetti impazziti. L’uomo ha cominciato questa guerra e sarete proprio voi a cercare di salvare le formiche ed il loro regno in Ant Raid, un gioco scaricabile dall’App Store!

Il titolo ha un piccolo prezzo di 0,79 centesimi di euro e pesa 113 mb. La dimensione, forse un po’ eccessiva, è giustificata dalla grafica che risulta colorata e curata nei minimi particolari. L’applicazione inizialmente si presenterà in lingua inglese, ma niente paura, fra le tante lingue sarà presente anche l’italiano che vi consentirà di capire alla perfezione ogni dialogo sottotitolato, soprattutto le regole del gioco e i consigli della regina delle formiche che vi consentiranno di trionfare con più facilità.

Dopo aver scaricato il gioco, potrete immergervi nelle avventure di Ant Raid e decidere di giocare ad una delle tre modalità presenti:

  • Storia;
  • Sopravvivere
  • Missioni

Nella prima potrete avere l’opportunità di calarvi nella storia, poco fortunata, delle formiche e di aiutarle a proteggere il formicaio in moltissimi livelli suddivisi in quattro capitoli. Prima di iniziare a giocare, in ogni quadro sarà presente un video di introduzione che vi farà venire voglia di impegnarvi ancora di più nelle missioni. La seconda modalità, invece, sarà infinita e dovrete sterminate delle continue ondate di insetti che vogliono impossessarsi del formicaio. Infine, in Missioni, dovrete portare a termine vari obiettivi.

Inizialmente, però, potrete accedere solo ed unicamente alla modalità Storia, per sbloccare le altre dovrete conquistare un alto punteggio. Qual è il vostro ruolo in questo divertente gioco? Dovrete essere voi a comandare le formiche che saranno in grado, se resteranno in gruppo, di contrastare gli attacchi.

Iniziando i primi livelli, la regina vi darà dei preziosi consigli che vi faranno capire come giocare a Ant Raid. Le formiche si posizioneranno vicino l’obiettivo da proteggere, nel primo livello ad esempio è uno scarpone, e dando un tap su un gruppo di loro le attiverete per andare all’attacco. Non appena vedrete un nemico dovrete selezionarlo e, automaticamente, le formiche prima stabilite partiranno alla riscossa per fermare il cattivo!

Gli attacchi aumenteranno sempre di più e alcune volte sarà necessario usare quasi tutta la colonia di formiche per riuscire a distruggere qualche creatura malintenzionata. Le piccole bestiole, però, non usciranno illese da queste duri scontri e i fedeli compagni dovranno raccogliere gli amici feriti sul campo di battaglia!

Con soli 0,79 centesimi di euro potrete installare un gioco dotato di una divertentissima trama e di una grafica stupefacente. Ant Raid è compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, 3GS, iPod touch di quarta e terza generazione e iPad. Richiede iOS 4.2 o versioni successive.

App Store | Ant Raid

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JeCl-zvvjnc[/youtube]

Impostazioni privacy