Carnevale 2012: le foto raccolte da nord a sud Italia

Il freddo e le temperature siberiane di questo pazzo inverno 2012 non hanno di certo agevolato la festa più divertente dell’anno, il Carnevale. Fortunatamente alcune località tra le più famose per i loro Carnevali spettacolari come Viareggio e Venezia così come anche quello di Acireale in provincia di Catania, si sono potute ugualmente dilettare con le loro cerimonie allegoriche, con carri divertenti correlati da musica e sfilate di maschere. Abbiamo raccolto qualche immagine di questo Carnevale 2012 per ricordare questa festa a quelle popolazioni che purtroppo causa neve quest’anno, hanno dovuto accantonare i festeggiamenti per questa ricorrenza.

Il Carnevale di Venezia è sicuramente tra i più nominati, e anche quest’anno nonostante il freddo e il gelo comparso sui canali della laguna con tanto di lastre di ghiaccio, non hanno intimorito i veneziani e tanti altri che si sono recati sul luogo per i festeggiamenti, nonostante si siano registrate negli alberghi numerose disdette per il periodo.

Nelle immagini del Carnevale di Venezia ammirate la spettacolarità, l’angelo del Carnevale che scende dal campanile di Piazza San Marco come segno inaugurale e propiziatorio della festa. La piazza era gremita di gente; si tratta di Giulia Sereo, colei che ha vinto il concorso delle Marie lo scorso Carnevale, vestita di rosso ha sorvolato la piazza davanti ad un pubblico che si stima essere stato di circa 30 mila persone. Potete ammirare anche altre immagini: il Carnevale di Viareggio, è un altro nome noto sull’argomento, ammirate la sfilata con i carri maestosi e sempre creati ad arte per l’occasione. Anche Acireale, un paesino in provincia di Catania è famoso per il suo Carnevale. La cittadina diventa un’esplosione di gente vestita in maschera, la musica, le maschere insieme ai carri che sfilano per le vie più importanti, trasformano il paese in unica grande festa.

Ciò che ha lascia perplessi di questi Carnevale 2012 è sapere che il costume di Schettino è stato quello trai più gettonati di quest’anno. Già due giorni dopo quel tragico evento del 13 gennaio 2012 legato ormai per sempre alla sciagura della Nave da Crociera Concordia, c’è il nome del Capitano Schettino; ebbene alcuni commercianti hanno dichiarato che nelle ore successive alla tragedia del Giglio, sono stati vendute e ordinate numerose maschere di carnevale da capitano di nave da crociera.

Impostazioni privacy