Lotus: “Raikkonen è a suo agio con noi”

La prima sessione di test invernali disputati a Jerez negli scorsi giorni fa ha messo in evidenza un aspetto interessante: Kimi Raikkonen è in forma visto che ha realizzato il giro record nella prima giornata di test. A questo riguardo è degno di nota che anche il suo compagno di squadra Romain Grosjean è stato molto veloce visto che ha realizzato il giro record per quanto riguardo le vetture del 2012.

Anche se si tratta solo di test invernali, le impressioni sulla Lotus Renault sono senza ombra di dubbio molto positive. Chissà che nella prossima stagione i team di punta non dovranno guardarsi le spalle da una squadra che era un outsider fino a solo poche settimane fa.

Alla Lotus, oltre ad una vettura che per il momento sembra aver risposto bene alle sollecitazioni dei test, c’è un entusiasmo generale per aver un pilota come Raikkonen che oltre al talento naturale ha portato con sé la determinazione necessaria per ottenere ottimi risultati.

Ai boss della Lotus, il pilota finlandese piace anche sul lato personale visto che secondo loro il pilota finlandese si sente in famiglia nella sua nuova squadra. Raikkonen sta soddisfacendo il team visto che è uno pronto a rimboccarsi le maniche e a dare suggerimenti e consigli per migliorare la monoposto.

A chi riserva commenti negativi o dubbi sul pilota finlandese, Gerard Lopez risponde che i risultati ottenuti da Kimi Raikkonen nei test invernali sono davanti agli occhi di tutto e francamente nessuno può mettere in dubbio che ad Iceman manchi il ritmo giusto.

Impostazioni privacy