Nokia Lumia 730 al Mobile World Congress?

La famiglia di smartphone Nokia dotata di s. o. Windows Phone 7 dovrebbe allargarsi nei prossimi mesi ma stando ad indiscrezioni che arrivano dall’estero pare che già al prossimo Mobile World Congress che è in programma per la fine del mese il colosso finlandese potrebbe presentare delle novità interessanti.

Attualmente la gamma di smartphone Windows Phone presentata da Stephen Elop e soci non è proprio molto vasta visto che ci sono solo tre modelli: il Nokia Lumia 800 (leader in alcuni mercati e protagonisti di diversi sold out), il Nokia 900 (il protagonista assoluto del Consumer Electronics Show svoltosi a Las Vegas nello scorso mese di gennaio) e il Nokia 710 che nel nostro Paese dovrebbe essere reso disponibile nelle prossime settimane.

Ma al prossimo Mobile World Congress che si svolgerà a fine mese Nokia potrebbe introdurre un altro dispositivo nella gamma Windows Phone: si tratterebbe del Nokia Lumia 730. Purtroppo le informazioni riguardanti questo dispositivo non sono proprio tantissime ma pare che esso si posizionerà nella stesa fascia del Nokia Lumia 710.

Probabilmente il Nokia 730 potrebbe avere anche un costo meno elevato visto che nella scheda tecnica non dovrebbe essere presente il display con tecnologia ClearBlack così come dovrebbe essere assente la scocca in policarbonato.

Di sicuro, invece, Nokia Lumia 730 sarà fornito di pieno supporto alla tecnologia 4G LTE, il display dovrebbe essere di tipo capacitivo, dovrebbero essere supportate le reti CDMA. La fotocamera in dotazione dovrebbe essere da 8 MP.

Il prezzo ipotizzato dovrebbe essere molto simile a quello del “fratello” Nokia Lumia 710 ma per maggior informazioni è necessario aspettare il debutto del Mobile World Congress.

Impostazioni privacy