Samsung presenta il Galaxy Tab 2 con Android 4.0 ICS

Samsung ha ufficialmente annunciato il suo primo tablet in grado di eseguire nativamente l’ultimo sistema operativo Android: trattasi del Samsung Galaxy Tab 2. Questo dispositivo è molto simile alla versione precedente ma allo stesso tempo è in grado di far girare già Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il dispositivo in questione dispone di una scheda tecnica sicuramente molto interessante: è dotato di un processore dual core con frequenza di clock pari a 1 GHz, memoria RAM da 1 GB, un display da 7 pollici WSVGA (con risoluzione 1024 × 600) PLS TFT LCD, connettività Wi-Fi, fotocamera posteriore da 3 MP, fotocamera VGA sul lato anteriore, connettività HSPA +, Bluetooth 3.0, A-GPS, 8 o 16 o 32GB di memoria interna, slot per schede microSD e batteria da 4000 mAh.

Il tablet è decisamente molto sottile visto che dispone di uno spessore di soli 10,5 mm. Si tratta quindi di un dispositivo di medio livello che dovrebbe arrivare presto al pubblico. Secondo il blog Sammyhub, la società sud coreana avrebbe confermato la disponibilità di Samsung Galaxy Tab 2 nel Regno Unito a partire dal prossimo mese di marzo.

Qualche dubbio, invece, per quanto riguarda i prezzi di questo dispositivo. Ricordiamo che il tablet Galaxy Tab 2 sarà proposto in due versioni: una wifi + 3G e una Wifi Only.

Per il momento sono disponibili solo i prezzi del dispositivo nei paesi scandinavi. In Svezia il tablet sarà venduto a 450 dollari (per la versione wifi only ) e 556 dollari per la versione 3G. In Finlandia la versione Wi-Fi costerà 349 euro, mentre la versione 3G costerà soli 429 euro. Infine, in Norvegia il prezzo del tablet wify only sarà di 420 dollari mentre la versione 3G costerà 523 dollari.

Impostazioni privacy