Anticipazioni Sanremo 2012: Prima serata con Adriano Celentano

Manca davvero poco all’inizio della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, che sicuramente passerà alla storia come l’edizione più chiacchierata di tutti i tempi. Ad accompagnare Gianni Morandi in questa avventura ci saranno Rocco Papaleo, stimato attore comico e la bella Ivana Mrazova.

La prima serata vedrà come ospite l’inafferrabile Adriano Celentano.Della sua esibizione si sa ben poco, forse canterà quasi sicuramente terrà un monologo ovviamente avvolto nel mistero, ma una cosa è certa, il molleggiato non verrà interrotto da break pubblicitari; Inoltre è stato confermato che il suo cachet verrà devoluto in beneficenza.

Stasera si esibiranno i big. Gli artisti in gara sono quattordici ma già per due di loro il sogno sanremese finirà questa stasera; Sarà infatti la giuria demoscopica del Teatro Ariston a decretare i dodici big che passano alla seconda serata. Inoltre  verranno presentati gli 8 artisti giovani di SanremoSocial.

Gli artisti big in gara sono:

  1. Arisa: Già vincitrice del Festival di Sanremo 2009- Sezione Giovani con la canzone Sincerità, Rosalba Pippa in arte Arisa si presenta per la terza volta a Sanremo con il brano La Notte.
  2. Samuele Bersani: Il cantautore riminese ha già preso parte ad una edizione di Sanremo quella del 2000 dove partecipò con il brano “Replay” vincendo il premio della critica. Questa stasera Bersani ci riprova con “Il Pallone”.
  3. Pierdavide Carone: Il giovane cantautore, che ha avuto l’onore di aprire 4 concerti di Franco Battiato, è un’altra “scoperta” di Maria De Filippi; Pierdavide Carone infatti ha partecipato alla trasmissione “Amici”, classificandosi terzo e vincendo il premio della critica. Per la prima volta sul palco dell’Ariston, Carone si presenta con la canzone “Nanì” ma non sarà da solo infatti ad accompagnarlo ci sarà il grande Lucio Dalla.
  4. Chiara Civello: Si è parlato molto della sua “presunta” espulsione dal Festival per la canzone non propriamente inedita. Ma la Civello questa sera ci sarà e porterà “Al posto del mondo”.
  5. Dolcenera: Anche lei, come Arisa, vincitrice della sezione giovani ma della  53a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori“, quest’anno ci tenta con “Ci vediamo a casa”
  6. Emma : La super favorita di quest’anno proporrà il brano “Non è l’inferno”.
  7. Eugenio Finardi: Il cantautore milanese, reduce della prestigiosa onorificenza dell‘Ambrogino d’Oro che gli ha conferito la città di Milano, si presenta con il brano “E tu lo chiami dio”.
  8. Irene Fornaciari: La figlia di Zucchero non è nuova al palco dell’Ariston e quest’anno propone una canzone scritta per lei da Davide Van De Sfroos “Il mio grande mistero”.
  9. Gigi D’Alessio/Loredana Bertè: L’inedita coppia porterà sul palco di Sanremo il brano “Respirare”.
  10. Marlene Kuntz : La band porterà a Sanremo quel gusto rock che manca;Il grande debutto con il brano “Canzoni Per Un Figlio”.
  11. Matia Bazar: Il gruppo composto da Giancarlo Golzi,Piero Cassano, Fabio Perversi e Silvia Mezzanotte, torna a Sanremo con il brano “Sei Tu”.
  12. Nina Zilli: L’artista dal gusto eccentrico e in stile anni ’50 propone il brano “Per Sempre”.
  13. Noemi: L’artista,che ha avuto l’onore di duettare con Fiorella Mannoia, si presenta per la seconda volta a Sanremo con il brano “Sono solo parole”.
  14. Francesco Renga: Nel 2005 Renga vince il Festival con la canzone “Angelo” e quest’anno ci riprova con “La tua bellezza”.

L’appuntamento è per stasera alle 20:40 su Rai 1.

 

Impostazioni privacy