Due nuovi ingressi nel cast di “Horizons”: Morgan Freeman e Nikolaj Coster-Waldau

Buone nuove per il cast del dramma sci-fi intitolato “Horizons“, prodotto dalla Universal Pictures e tempo fa conosciuto con il nome di “Oblivion“.

La pellicola fantascientifica che vedrà protagonista Tom Cruise si arricchisce infatti di due nuovi membri del cast. Il primo è una leggenda del cinema come Morgan Freeman, il secondo un volto televisivo molto noto come il danese Nikolaj Coster-Waldau (“Il Trono di Spade”).

La storia di “Horizons” si concentrerà sul personaggio di Cruise, l’ultimo uomo rimasto sul pianeta Terra, oramai diventato una landa desolata e inospitale, che vive riparando astronavi e che ogni giorno lotta per la sopravvivenza scappando dagli attacchi alieni. Un giorno il protagonista scoprirà che una donna misteriosa si è schiantata sul pianeta e cercherà in tutti i modi di aiutarla.

Il ruolo di Freeman non è stato ancora rivelato, mentre Coster-Waldau porterà sullo schermo Skyes, un esperto in armi e tecnologia militare dalla grande forza e intelligenza. Il sesso debole nella pellicola verrà invece  rappresentato da Olga Kurylenko, scelta per essere la compagna e collega del protagonista, e da Andrea Risenborough, che interpreterà la misteriosa donna venuta dallo spazio. Inizialmente era prevista anche la partecipazione di Jessica Chastain, attrice che nell’ultimo anno è lanciatissima nelle alte sfere di Hollywood, ma sembra che all’ultimo sia stata annullato il suo coinvolgimento.

Alla regia ci sarà Joseph Kosinski, che ha debuttato alla regia  con il botto dirigendo il sequel Disneyano “Tron: Legacy“. La sceneggiatura invece è attualmente nelle mani di Michael Arndt, che l’ha ereditata dai precedenti sceneggiatori Karl Gajdusek e William Monahan. Le riprese del film inizieranno il prossimo mese in Louisiana.

Impostazioni privacy