Grande Fratello 12: fuori Fabrizio, Valentina per ora è salva

Una puntata volta a sconvolgere gli equilibri all’interno della casa, quella andata in onda ieri sera su Canale 5, e sicuramente ricca di novità (anche se molte anticipazioni erano già state trapelate). Vediamo insieme cos’è successo nel corso del diciassettesimo serale di questo Grande Fratello 12.

Gli immuni e la scelta. Proprio a inizio puntata i quattro immuni, Vito, Armando, Ilenia e Floriana, sono stati chiamati nelle “gabbie” in studio: dopo i calorosi applausi del pubblico viene loro consegnata una busta da aprire nel corso della puntata. Un gesto un pò inutile, perchè il contenuto del messaggio non è privato e, arrivato il momento, viene rivelato a tutti gli inquilini. Ognuno dei 4 immuni può salvare altri due concorrenti: in questo modo ne rimarrà solo uno, destinato all’eliminazione diretta. Armando sceglie Franco e Martina, Ilenia salva Gaia e Gaetano, Vito tiene con sè Sabrina e Giusy, Floriana fa i nomi di Enrica e Kevin: rimane Valentina che, sola soletta, va verso la porta rossa girando lo sguardo per un’ultima volta alla casa. Il Grande Fratello, però, apre un televoto per salvarla e, il pubblico decide di farla ritornare in casa.

Vito e Sabrina. Si torna a parlare dell’unica storia d’amore che, al momento, sembra essere presente all’interno della casa. Una relazione ricca di alti e bassi, dubbi, ripensamenti e gelosie: riusciranno i due a vivere sereni insieme o è meglio che si lascino definitivamente?

L’epopea di Chiara e Amedeo. La storia infinita ma mai iniziata tra i due ex concorrenti continua anche fuori dalla casa: Alessia cerca un confronto tra i due, ma lui passa tutto il tempo a negare anche di aver provato un’attrazione verso la ragazza. Adriana e Yassine, però sostengono il contrario: tra i due c’era feeling, anche se non c’è stato neanche un bacio. Dal retro ascolta il tutto anche Nathalie che, oramai, è più in TV che con il fidanzato.

Le sorprese di Fabrizio, Armando e Valentina. In una puntata che si rispetti del GF non possono mancare i momenti strappalacrime: in questa puntata ci pensa la sorella di Armando che, cogliendo l’occasione di fare gli auguri di compleanno, fa sapere a tutti che l’architetto e il papà non si parlano da anni. Valentina, invece, maltrattata dal genitore, ritrova l’amore dei nonni e Fabrizio riceve degli oggetti del padre recentemente scomparso.

Gli Invasori. Ovvero il ritorno nella casa di Patrick, Cristina e Ferdinando. Il primo viene presentato nei panni di un uomo tigre (un pò fuori forma) contro cui si deve sfidare un non troppo convinto Kevin: l’incontro si rivela essere finto e Patrick viene accolto come ospite nella casa. Solo alla fine della puntata, infatti, Alessia rivela a tutti che i tre saranno nuovi concorrenti a tutti gli effetti della casa. A metà della serata, arriva anche Cristina (che dimostra l’ennesimo amore per la chirurgia plastica: oltre il seno ora ha anche delle labbra imbarazzanti): direttamente dal camino (spento) si fa aiutare a rialzarsi da un Gaetano e un Franco molto interessati alle sue forme, mentre è Floriana (che, secondo la Marcuzzi, assomiglia molto alla Del Basso) a fare gli onori di casa, mostrandole tutte le stanze. L’ultimo ad arrivare è Ferdinando che, prima, però si deve far perdonare di aver vinto la gara degli antichi romani, privandoli di 150 euro per la spesa settimanale.

Le prove degli ex gieffini. Se la prova delle poesie d’amore era già stata svolta con diligenza dai ragazzi (senza, però, alcun compenso), sono gli ex gieffini a dover guadagnare la pagnotta. Ferdinando si diletta con un percorso ad ostacoli ricco di fango e vince ben 200 euro: tutto infangato, fa la pace con Ilenia e Gaia (sopratutto quest’ultima talmente arrabbiata con il ragazzo per il misfatto di qualche settimana addietro da averlo chiamato, in confessionale, “infame”) abbracciandole e sporcandole tutte. Dopo la sua prima sexy doccia acclamata anche dalle donne in studio, anche Cristina e Patrick devono affrontare la prova: essendo oramai San Valentino i due, vestiti da Cupidi, devono prima rompere tutti i palloncini presenti nel tugurio (e portano nel “saccoccio” 150 euro) e poi creare rime baciate con le parole “amore”, “frigorifero” e “occhi belli” (altri 100 euro). Questa settimana il budget per la spesa è davvero ricco: ben 450 euro!

L’eliminato. Nella sorpresa e nelle lacrime di molte ragazze, Fabrizio è l’eliminato della settimana. A piangerlo sopratutto Floriana, che non nega un interesse verso il ragazzo, anche se specifica che lui è più attratto da Valentina. E proprio tra la ragazza e il Casanova c’è stata un’intesa “speciale” nel corso della settimana: cosa ne penserà a riguardo Monica che, qualche settimana fa, non contraccambiata con lo stesso calore, aveva detto di aspettarlo anche fuori dalla casa?

Nomination. I nominati della settimana sono ben quattro: Valentina, scelta da quasi tutti i coinquilini, Enrica, Franco e Sabrina. Come Alfonso Signorini tiene puntualmente a precisare, all’interno della casa si è formata una sorta di casta per cui gli stessi “amiconi” fanno le Nomination uguali: si saranno messi d’accordo? Se non succede nulla di più succoso, nel corso della prossima puntata ne sapremo sicuramente di più a riguardo.

 

Impostazioni privacy