Mass Effect 3: ecco la demo

A partire da oggi, 14 Febbraio, è disponibile la demo dell’attesissimo titolo Mass Effect 3. L’atteso momento è finalmente arrivato e, dopo il suo arrivo sul MarketPlace di Xbox, a breve arriveranno anche le versioni per PC e PS3.

Ma proprio della versione per la console di Redmond è quella che andiamo ad analizzare e di cui ora parleremo più nello specifico. Un download di 1.76 GB che, per il momento, ci proietta nella modalità Single Player. Due missioni e due prospettive diverse, sono quelle che ci attendono: possiamo, infatti, decidere se giocare e affrontare la storia dalla parte del Comandante Shepard o da una controparte femminile, il tutto per una maggiore ricchezza di gioco, considerato anche il fatto che si possono provare anche 6 classi di gioco differenti.

Tre le modalità di gioco sono presenti nella demo, ma che verranno anche riproposte nella versione finale del gioco, ovvero,  Action, Story  e Action RPG. La prima è più orientata all’azione e ci permette di evidenziare il lato sparatutto del titolo andando ad accorciare  i dialoghi presenti, mentre quella Story, invece, si concentra sulla storia e sulle scelte morali. Volete provare l’esperienza di gioco come nei precedenti capitoli? Nessun problema, per questo è stata inserita la modalità Action RPG, una sorta di via di mezzo rispetto alle precedenti.

Già nella versione demo (sempre per Xbox) sarà possibile giocare attraverso il supporto vocale offerto da Kinect e presente nella versione finale del titolo, come più volte annunciato.

La campagna multiplayer di Mass Effect 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 17 Febbraio, ma chiunque sia già in possesso del pass online di Battlefield 3, allora non deve aspettare e può già accedervi in esclusiva.

Il titolo di Bioware, ricordo, sarà disponibile nei negozi a partire dal 9 Marzo, per PC, Xbox 360 e PS3. Ecco a voi il video della demo giocata:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WCXHzbEDK5E&feature=youtu.be[/youtube]

Impostazioni privacy