Possibili SMS di Spam firmati Apple: State attenti!

Negli ultimi mesi la Apple sembra esser presa di mira in maniera prepotente da parte degli hacker. Nonostante gli uomini di Cupertino si ostinino a confermare tramite note ufficiali, che vengono prese tutte le precauzioni possibili per salvaguardare le informazioni personali e i dati sensibili dei propri utenti, sembra davvero non esserci un freno alle notizie di furti digitali che sembrano estendersi a macchia d’olio.

Moltissimi appassionati dell’azienda della mela morsicata, infatti, si sono visti accreditare acquisti di applicazioni e CD indesiderati, oltre a numerosi furti di credito e in alcuni casi le informazioni personali sono state manomesse. Ma non finisce qui l’attacco da parte di hacker truffaldini.

Negli ultimissimi giorni, infatti, sta girando un messaggio, sia su iPhone, che tramite Facebook e Twitter, invita gli utenti a cliccare su un sito internet, per poter iniziare a lavorare come beta tester dell’iPhone 5 per Apple.

Apple is looking for iPhone 5 testers! The first 1000 users that go to … and enter code 7923 will get to test & keep a new iPhone 5

Si tratta di un messaggio che qualche utente più sconsiderato potrebbe credere vero, e cliccare sul link, che volutamente abbiamo rimosso, per provare a ricevere un iPhone 5. Chiunque sia appassionato di prodotti Apple può immaginare come l’azienda di Cupertino tenga particolarmente a mantenere la privacy sui propri prodotti e non inviterebbe mai 1000 tester per la verifica del nuovo gioiellino.

Quindi qualora riceviate un messaggio di questo tipo vi invito caldamente a non aprire link che non vi conducano al sito della Apple, poiché si tratta solo di messaggi di spam e di modi per rubarvi dati sensibili.

Impostazioni privacy