Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Barcellona

Per la gara di andata degli ottavi di finale di Champion’s League, andrà in scena questa sera alle 20.45 la sfida tra Bayer Leverkusen e Barcellona. Le due compagini vengono entrambe da un momento molto negativo della stagione, e cercano il riscatto proprio nella massima competizione europea.

QUI BAYER LEVERKUSEN

La squadra delle “aspirine” sta vivendo un momento non molto felice in Bundes, dove nelle prime quattro partite 2012 c’è stata solo una vittoria, che ha portato la formazione tedesca a ben 10 punti di distacco dal quarto posto che vuol dire preliminari di Champion’s, dove si è attestato lo Shalke 04. Provare a sfruttare il periodo negativo dei campioni d’Europa è un imperativo per il Bayer, che trova un Barcellona mai così scarico negli ultimi 4 anni. La compagine tedesca scenderà in campo con un 4-3-1-2, con Leno in porta, il neo acquisto Corluka sulla fascia destra e Kadlec a sinistra, e Schwaab e Friedrich al centro della difesa. A centrocampo la diga sarà composta da Castro, Reinartz e Rolfes, mentre Bender agirà dietro le due punte Schurrle e Kiessling.

QUI BARCELLONA

Abbandonate definitivamente ogni velleità di vittoria in Campionato, con i 10 punti di distacco dalla prima in classifica Real Madrid, il Barcellona cerca di difendere il proprio titolo europeo, e soprattutto il titolo di “squadra  più forte del mondo” dimostrando che le recenti prestazioni sono state frutto di un momentaneo calo fisico. Alla BayArena, Guardiola schiererà Victor Valdes tra i pali, e la formazione titolare in difesa, composta da Dani Alves, Piquè, Puyol e Abidal. Dopo il turno di riposo tornano nel loro posto di competenza, Iniesta e Xavi, con Mascherano in ballottaggio con Busquests per svolgere il ruolo di copertura. In attacco spazio a Fabregas come terminale offensivo, affiancato da Sanchez e Messi.

Impostazioni privacy