San Valentino: le foto dell’amore nel mondo

Il 14 febbraio segna la festa più amata e odiata dell’anno, San Valentino, quella degli innamorati. Amata dalle coppie che colgono l’occasione per scambiarsi in un giorno speciale le loro promesse d’amore, ma anche doni, regali preziosi, e o magari semplici fiori, soprattutto rose rosse, come segno indelebile della loro passione e dei sentimenti che li uniscono. Odiata dai single, spesso non per scelta, che si sono lasciati da poco, o che tengano nascosto dentro di sé, un amore non corrisposto. Ecco che allora la festa degli innamorati è diventata anche occasione per celebrare l’amore in generale.

Le amiche del cuore che si scambiano un piccolo regalo come segno di affetto, oppure quello di una madre o di un  padre verso i propri figli.

Ammiriamo nelle immagini alcuni esempi di scambio di amore nel mondo. Una dedica romantica su un marciapiede, oppure anche la celebrazione di un matrimonio in Thailandia proprio nel giorno di San Valentino, l’immagine che più lo rappresenta è di certo quella della ragazza che legge il suo bigliettino d’amore e al contempo tiene in mano un mazzo di rose rosse; ed ancora una coppia di fidanzati ad Hanoi. Vediamo anche Bagdad che festeggia questa festa romantica con un negozio completamente tinto di rosso, cuori di ogni grandezza, con tanti gadget a questi associati con il preciso intento di enfatizzare la dichiarazione di amore.

San Valentino negli ultimi anni ha collezionato amori nati in rete grazie ai social network; il mondo virtuale si è rivelato una fonte importante per i ricercatori dell’anima gemella. Una volta si usava far pubblicare gli annunci su un giornale locale, oggi, arriva internet a metterti in piazza e ad offrirti una vasta ampia scelta di possibili amicizie e amori.

Il modo più classico per festeggiare questa festa così romantica, è la classica cena al lume di candela in un ristorante chic e alla moda; alcuni esperti di cuore consigliano di viverlo all’interno delle proprie mura domestiche, magari davanti ad un menù studiato per l’occasione, semplice con le pietanze giuste e, soprattutto quel tocco di privacy che sicuramente non guasta.

 

Impostazioni privacy