Arriverà un mini-iPad? Nuovi rumors

La Apple non ha ancora ufficializzato nessun evento. Ad inizio marzo arriverà o non arriverà una nuova versione del tablet melato? Le indiscrezioni mormorano che l’iPad 3 è ormai pronto per fare il suo debutto e le varie fonti dichiarano che la data potrebbe essere il 7 del mese prossimo.

Ormai tutti saprete che il prodotto, che casa Cupertino dovrebbe presentare, sarà un’evoluzione dell’attuale iPad 2. La sua estetica dovrebbe essere quasi identica a quella del modello che già conosciamo, ma lo schermo e la fotocamera saranno modificati e potenziati.

Ultimamente, però, si torna a parlare di una voce che era già presente ancor prima della nascita dell’iPad 2. La Apple potrebbe portare sul mercato un mini-iPad? Anche il Wall Street Journal ipotizza che tale strategia potrebbe essere presa in considerazione dalla mela morsicata. In questo modo, difatti, la Apple andrebbe ad affollare anche quel settore che riguarda i tablet di minori pollici. L’iPad 3, prodotto di punta, avrà uno schermo da 9,7 pollici come sempre, ma l’ipotetico iPad-mini potrebbe essere delle dimensioni di 8 pollici! Anche la risoluzione cambierà: il primo modello dovrebbe essere Retina Display, mentre la versione minore dovrebbe avere una risoluzione simile a quella dell’iPad 2.

Fino ad ora la Apple non ha mai preso in considerazione la possibilità di lanciare un tablet di minori dimensioni. Il motivo di tale decisione era soprattutto il pensiero di Steve Jobs. Lo scomparso CEO, difatti, affermò che queste tavolette erano inutili. Tim Cook condividerà lo stesso pensiero del fondatore della Apple, oppure farà nascere un nuovo device?

Rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni!

Impostazioni privacy