Atalanta – Genoa, le probabili formazioni

Questo pomeriggio, alle ore 18:30, si gioca il match tra Atalanta e Genoa, valido per il recupero della ventunesima giornata di serie A.

Gli ospiti sono appena usciti dalla pesantissima sconfitta di Catania dove brucia ancora il 4-0 subìto e vogliono cogliere l’occasione di riscattarsi quanto prima. D’altra parte però gli uomini allenati da Marino avranno di fronte un’Atalanta che dopo un inizio di stagione straordinario sta rallentando la corsa come dimostra l’ultimo passo falso interno contro il Lecce di domenica scorsa. Si tratta quindi di una sfida affascinante perchè entrambe non ci staranno a perdere. Arbitra l’incontro Doveri di Roma

QUI ATALANTA

Mister Colantuono si affiderà come di consueto al modulo 4-4-2. Problemi in difesa dove Lucchini soffre per un mal di schiera e pertanto la sua presenza è in dubbio, qualora non ce la facesse è pronto Ferri. A centrocampo non ce la fa Carmona, giocheranno Schelotto, Cigarini, Brighi e Moralez. In attacco confermato Denis che è ancora alla ricerca del primo gol del 2012 e sarà affiancato da Gabbiadini.

QUI GENOA

Il tecnico Marino deve far fronte ad una grave emergenza in difesa. Mancheranno infatti Mesto e Kaladze per squaliifica, per cui l’allenatore dei rossoblù dovrà affidarsi ad una retroguardia del tutto nuova formata da Granqvist, Carvalho, Rossi, Constant. A centrocampo rientra Kucka dopo aver scontato la giornata di squalifica e farà compagnia a Biondini con Veloso che dovrebbe partire quindi dalla panchina. Sugli esterni agiranno Sculli e Jankovic mentre in attacco potrebbe esserci Zè Eduardo a far coppia con Palacio.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez; Denis, Gabbiadini. All.: Colantuono.

A disp.: Frezzolini, Capelli, Lucchini, Bonaventura, Carrozza, Marilungo, Tiribocchi.

GENOA (4-4-2): Frey; M.Rossi, Granqvist, Roger Carvalho, Constant; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Zé Eduardo, Palacio. All.: Marino.

A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Moretti, Belluschi, Veloso, Jorquera, Meucci.

Impostazioni privacy