I menù di Benedetta: da trasmissione tv a social app su iPad

Il tempo scorre veloce e le tecnologie al nostro servizio aumentano in maniera esponenziale, talvolta soppiantando le precedenti, in tutti i settori cucina compresa. Nonostante il Santo Graal delle cuoche rimarrà sempre l’affezionato Artusi, che ancora oggi rappresenta uno dei regali di nozze immancabile, tv e internet stanno spopolando tra i fornelli. Negli ultimissimi tempi poi sono arrivate anche le famosissime “app” a darci manforte: che serva una luce, una calcolatrice o un giochino, loro ce lo forniscono e sono ormai diventate un pratico alleato anche in cucina.

Dalla fusione delle passioni per programmi tv culinari e tecnologia avanzata è stata lanciata sul mercato la social app “I menù di Benedetta”. Visti i grandi successi ottenuti in televisione, con l’omonimo programma in onda su LA7 e in libreria, ci si aspetta un grande richiamo anche da questa novità più tecnologica.

L’editore di Benedetta Parodi, la RCS, lancia quindi la nuova app per iPad sottolineando che sarà presto disponibile anche per iPhone e successivamente per gli altri store per smartphone. Il prezzo lancio è fissato nella misura di € 2,99 fino al 19 febbraio.

L’applicazione prevede 60 menù per le più svariate occasione con ben 250 ricette che saranno condivisibili su facebook e sulle quali gli appassionati potranno discutere fornendo pareri, suggerimenti e quant’altro. Ovviamente saranno immancabili le video ricette per seguire nel dettaglio il procedimento.

Con questo passo, “I menù di Benedetta” sarà il primo format a coprire ben quattro formati: libri, tv, e-book e app. La novità pare essere insomma un successo annunciato e l’amore per la cucina costantemente crescente ed al passo con i tempi.

Impostazioni privacy