MediaTek: smartphone Android ICS a meno di 200 dollari?

La gamma di smartphone Android è sicuramente molto vasta visto che ci sono tantissimi produttori e soprattutto è possibile scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze in base al tipo di prezzo. Fondamentalmente, però, il più delle volte se non si è disposti a spendere 600 euro circa per un Samsung Galaxy Nexus ma si intende spendere sui 200 euro, è necessario puntare su smartphone di basso livello o entrati in commercio da diverso tempo.

Però c’è una soluzione migliore: ad esempio, quella di puntare su una marca low cost o poco famosa come lo è MediaTek. Questa società ha intenzione di portare Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul mercato ad un costo molto basso rispetto agli standard: se ci pensiamo l’unico smartphone che è già disponibile con l’ultima versione del s. o. mobile di Google è il costoso Galaxy Nexus di Samsung.

Invece, la società taiwanese sarà in grado di portare Android ICS ad un costo di circa 190 dollari. La fascia medio bassa è quella su cui si concentrerà la società in questione.

Anche se il prezzo è piuttosto ridotto le caratteristiche tecniche sono più che positive: si parla di processori ARM A9 SoC con frequenza di clock pari a 1 Ghz, display QHD (960 × 540 pixel), GPU PowerVR SGX Serie 5 con possibilità di utilizzare la tecnologia 3D, fotocamera da 8 megapixel, riproduzione e registrazione video HD a 720p.

A tutto questo aggiungiamo che gli smartphone dovrebbero garantire anche la connettività 3G/HSPA e a tutto questo aggiungiamo che non dovrebbe mancare la funzionalità della doppia sim. Se questa società avrà successo, sarà il pubblico a deciderlo nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy