Sanremo 2012: tra i favoriti Emma Marrone, Dalla e Carone, D'Alessio e Bertè

Mentre proseguono le esibizioni della seconda serata del Festival di Sanremo, proseguono anche le scommesse a caccia del possibile vincitore della kermesse canora. Riprende, infatti, questa sera la gara vera e propria, sospesa ieri a causa di problemi tecnici con il televoto. Tutti gli artisti di nuovo sul palco quindi, mentre impazzano le previsioni che vedono, in cima ai favoriti, Emma Marrone.

Proprio l’ex concorrente di Amici è considerata la più probabile vincitrice di questa edizione del Festival; non si tratterebbe neppure della prima salita sul podio per la cantante, che l’anno scorso si è aggiudicata il secondo posto esibendosi in compagnia dei Modà, preceduti solamente da Roberto Vecchioni.

Cambiano in corso d’opera, invece, gli altri favoriti: a sorpresa si ritagliano crescente spazio due coppie che hanno deciso di calcare il palco insieme, Lucio Dalla e Pierdavide Carone da una parte, Gigi D’Alessio e Loredana Berté dall’altra. La prima coppia ha conquistato il pubblico con Nanì, brano intenso e dalle melodie raffinate, mentre i toni più rock della Berté si sono fusi con successo con lo stile più neomelodico di D’Alessio.

Proprio Loredana Bertè e Gigi D’Alessio si sono dichiarati entusiasti della collaborazione, manifestando l’interesse a portarla avanti anche in seguito al Festival. Nella classifica dei favoriti, secondo i bookmaker, si posizionano invece all’ultimo posto i Marlene Kuntz. Tutto, però, è ancora aperto, soprattutto se si vuole dar retta alla superstizione della ‘maledizione del favorito‘, destinato poi a non vincere. Del resto, proprio Emma Marrone era stata data per favorita anche nel corso della passata edizione, che le valse il secondo posto: Emma quest’anno ha di che preoccuparsi?

Impostazioni privacy