Europa League: Lazio – Atletico Madrid, le probabili formazioni

Tornano le Coppe Europee e per la Lazio arriva il momento di affrontare l’Atletico Madrid nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si gioca allo stadio Olimpico di Roma alle ore 19:00.

QUI LAZIO

Mister Reja ha gli uomini contati per cui metterà in campo i giocatori migliori a disposizione sebbene le scelte siano praticamente forzate. L’allenatore biancoceleste attenderà fino all’ultimo per prendere ogni decisione nella speranza di recuperare qualche giocatore in extremis, come ad esempio Biava e/o Lulic. In ogni caso dovrà aggregare anche qualche ragazzo della Primavera per completare la rosa. Per quanto concerne la formazione dovrebbe giocare Konko adattato a sinistra e Zauri occuperà la fascia destra. Al centro della difesa molto dipenderà dall’eventuale recupero di Biava che è in ballottaggio con Stankevicius per un posto mentre Diakitè sarà l’altro centrale. A centrocampo, qualora Lulic non recuperasse giocherà Candreva. In mediana confermati Ledesma e Matuzalem, giocheranno anche Gonzalez ed il profeta Hernanes a supporto dell’unica punta Klose.

QUI ATLETICO MADRID

Diego Simeone, vecchia conoscenza del calcio italiano, vuole provare a fare un buon risultato per poi giocarsi la qualificazione in casa al Vicente Calderon. Per l’occasione dovrà fare a meno dell’infortunato Tiago e del neo acquisto Fran Mérida, che non può essere schierato in Europa League avendo già partecipato a questa competizione con lo Sporting Braga. L’allenatore degli spagnoli si affiderà al modulo 4-5-1 e a Diego, che in Italia non ha lasciato un ottimo ricordo ma che può essere sempre pericoloso. Da tenere d’occhio anche Radamel Falcao, capocannoniere del torneo lo scorso anno con la maglia del Porto.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Biava, Diakité, Konko; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All. Reja.

ATLETICO MADRID (4-5-1): Courtois; Perea, Godin, Dominguez, Filipe; Salvio, Gabi, Adrian, Diego, Arda Turan; Falcao. All. Simeone.

Impostazioni privacy