Europa League: Udinese – Paok Salonicco, le probabili formazioni

Si torna a respirare aria d’Europa in casa Udinese. Gli uomini di Guidolin sono infatti chiamati a scendere in campo per affrontare i greci del Paok Salonicco nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si gioca allo Stadio Friuli. Per i bianconeri sarebbe una grande soddisfazione poter superare il turno ma devono fare i conti con diverse assenze.

QUI UDINESE

La partita contro il Milan ha lasciato il segno in senso assai negativo, infatti Guidolin ha perso Isla per tutta la stagione e il suo bomber Di Natale, che ha riportato una microfrattura al dito del piede destro e ne avrà per qualche settimana. Inoltre i reduci dalla Coppa d’Africa Asamoah e Badu sono rientrati infortunati dalla competizione disputata con le proprie nazionali. Infine bisogna considerare che Torje e Fernandes non possono essere schierati nelle Coppe poichè fuori dalla lista per l’Europa League.

Si tratta pertanto di una squadra in grande emergenza. Mister Guidolin sta meditando di utilizzare il modulo 3-5-1-1, con Floro Flores punta unica e uno tra Fabbrini e Abdi a sostegno. Dovrebbe recuperare Pinzi mentre la sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Battocchio. In difesa giocheranno Danilo e Ferronetti, con quest’ultimo che prenderà il posto di Domizzi.

QUI PAOK

Il tecnico dei greci Laszlo Boloni vuole provare a giocarsi la partita puntando poi sul ritorno in casa. Dubbio di formazione sul portiere, infatti Chialkias è in ballottaggio con Kresic e Glikos. Il modulo sarà il 4-2-3-1. Sulle fasce confermati i temibili Salpigidis e Georgiadis mentre Ivic sarà il trequartista. In mediana Pablo Garcia e Fotakis. Il compito di fare gol è affidato ai piedi dell’unica punta Athanasiadis.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Battocchio, Pazienza, Pinzi, Pasquale; Abdi; Floro Flores All. Guidolin

PAOK SALONICCO (4-2-3-1): Chialkias; Etto, Cirillo, Mazelas, Lino; Pablo Garcia, Fotakis; Salpigidis, Ivic, Georgiadis; Athanasiadis. All. Boloni

Impostazioni privacy