Google+ in un’infografica

Google+ è uno strumento sociale molto interessante che ha destato l’attenzione dei bloggers fin dal debutto che è avvenuto nel giorno 30 giugno 2011 (per accedervi era necessario l’invito). Molti lettori di Bloglive hanno effettuato il primo accesso a questo social network grazie all’invito che abbiamo distribuito.

Dai primi giorni di luglio ad oggi sono cambiate tante cose e da un piccolo progetto che sembrava dover fallire dopo poche settimane, Google è riuscita a costruire uno strumento interessante in grado di attirare l’attenzione di oltre 90 milioni di utenti ed entro la fine del 2012 è previsto un aumento fino ad arrivare a quota 400 milioni di utenti (si supererà quindi Twitter).

Stando al campione preso da Website Monitoring al primo posto per numero di utenti troviamo gli Stati Uniti grazie al 31,49% del market share. Al secondo posto si posiziona l’India con il 13,69%. Anche l’Italia si trova nella classifica della top 10 e si posiziona all’1,76% del market share.

Nella categoria delle occupazioni, invece, il primo posto spetta agli studenti (il 20% del market share). Nella top 10 sono presenti molte categorie professionali legate all’Information Technology.

Google+ dovrebbe espandersi notevolmente nel 2012 ed uno dei motivi che dovrebbe portare a questo è dato dal fatto che la società di Mountain View ha deciso di aprirsi al pubblico minorenne. Tra le curiosità: ogni giorno il numero di +1 supera i 5 miliardi e tra questi ci sono anche i vostri.

Nei 10 profili più seguiti troviamo attori, cantanti e celebrità mentre le 10 pagine più seguite spiccano alcuni gruppi musicali famosi, come ad esempio i Coldplay. L’infografica completa la trovate qui.

Impostazioni privacy