Prototype 2 il 24 aprile

Prototype 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo inizio di 2012. L’ottimo risultato raggiunto dal suo predecessore ha spinto gli sviluppatori ad intraprendere questa seconda sfida  ed a quanto pare sembra proprio che abbiano imboccato la giusta via di innovazione. Prototype 2 vedrà la luce il 24 aprile 2012 e come tutti ormai sanno narrerà le gesta di Heller, soldato a cui è stata strappata la famiglia a causa della crisi prodotta da virus blacklight.

In un primo momento Heller verdrà in Alex un nemico, la causa di tutto quello che è successo a lui e alla sua famiglia. Dopo le prime fasi di gioco e uno scontro diretto Alex riuscirà a convincere il soldato che non è lui la causa di tutto ma piuttosto i Black Watch con i loro piani ed intrighi. Nascerà in questo modo una collaborazione tra i due super mutanti decisi a mettere fine a tutto il caos che ha sconvolto la citta di New York.

La più importante novità introdotta in Prototype 2 è sicuramnte la modalità “caccia”. Durante una fase di esplorazione potremo emettere una sorta di onda che come un sonar rimbalzando sul bersaglio tornerà a noi facendoci individuare il bersaglio. Emettendo regolarmente questi impulsi durante la fase esplorativa sarà così possibile intuire con crescente precisione la posizione del target e mantenersi sulle sue tracce.

La struttura a missioni (primarie e secondarie) e la crescita del personaggio tornano sostanzialmente invariate dal predecessore. Prototype 2 non intende rivoluzionare ma piuttosto affinare e migliorare determinati aspetti come la storia, ora molto più lineare e logica, o la varietà delle missioni ora molto meglio bilanciate.

Impostazioni privacy