Sanremo 2012: ad Arisa, Noemi, Emma e Nina Zilli le maggiori vendite

Nonostante le previsioni dei bookmaker, le due coppie artistiche più chiacchierate di questa edizione di Sanremo sono state eliminate nel corso della seconda serata: Lucio Dalla e Pierdavide Carone, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè non hanno passato il turno, così come Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz.

Prosegue, invece, Emma Marrone, ancora data per favorita dagli scommettitori di tutto il mondo e premiata anche dalle vendite. Le previsioni riguardanti i possibili vincitori si distaccano, inoltre, dal gradimento effettivo del pubblico, o almeno questo è quanto emerge dai risultati di vendita dei brani degli artisti in gara, pubblicati secondo regolamento non prima del 15 febbraio anche sul web e nei digital store.

Nel corso della prima giornata di messa in vendita, a registrare il maggior numero di copie acquistate sono state per ora tre artiste per un podio tutto al femminile: si tratta di Arisa, Nina Zilli, Emma e Noemi. La prima, in particolare, ha conquistato il pubblico presentandosi al Festival con un look del tutto rinnovato e una rinnovata consapevolezza artistica.

I dati più completi circa i risultati di vendita potranno essere disponibili solamente a partire dalla prossima settimana, ma già una prima valutazione è possibile grazie al monitoraggio delle classifiche di vendita di iTunes. In particolare, il brano “Sono solo parole” di Noemi risulta al primo posto in assoluto, seguito da “La notte” di Arisa e da “Non è l’inferno” di Emma. Quarto posto ancora al femminile: la successiva artista di Sanremo ad aver riscosso maggiore successo di vendita al momento è Nina Zilli, con il brano “Per sempre”.

Impostazioni privacy