Facebook: la Timeline sta per arrivare anche sulle pagine

La Timeline di Facebook è sicuramente la novità più importante degli ultimi anni riguardante il social network di Mark Zuckerberg. Questa nuova interfaccia grafica ha diviso l’opinione pubblica anche se in un recente sondaggio pubblicato qualche settimana fa pare proprio che alla maggior parte di persone questa Timeline non piace più di tanto.

L’idea di Mark Zuckerberg comunque non è male se si riesce a capire lo scopo della stessa: con la Timeline, Facebook diventa un diario virtuale dove a distanza di mesi ed anni possiamo rivedere le nostre foto e i nostri aggiornamenti di stato postati nei momenti più importanti della nostra vita. Ovviamente, Facebook è utilizzato da centinaia di milioni di persone che hanno un’idea completamente diversa da quella dell’inventore di questo social network.

Molte persone hanno creato o gestiscono qualche pagina sul Faccialibro. Pare proprio che Mark Zuckerberg ne abbia pensata un’altra delle sue: la Timeline sbarcherà anche sulle pagine.

Ovviamente, in una pagina, l’idea del diario virtuale non appare così interessante e questo dovrebbe far riflettere: che senso ha costringere gli utenti a farsi piacere un’interfaccia pensata come ad un diario per delle pagine che probabilmente hanno tutt’altro scopo?

Ma come mette in evidenza un articolo postato su un blog estero, l’effetto finale non è poi così male.

Nella foto in alto potete vedere la pagina ufficiale del prodotto Coca Cola e si nota chiaramente il logo nell’immagine di copertina. Come nella interfaccia sui profili personali, i post non saranno più visualizzati esclusivamente su un’unica colonna ma si potrà impostare anche una visualizzazione su due colonne.

Impostazioni privacy