Film In Sala 17 Febbraio: In Time, Paradiso Amaro, War Horse

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (17 febbraio 2012):

IN TIME di Andrew Niccol
In un futuro distopico gli uomini vengono modificati geneticamente e dopo il venticinquesimo anno di età hanno solo altre 52 settimane prima di morire, a meno che non guadagnino altro tempo. E’ proprio il tempo infatti la nuova moneta del futuro, la merce di scambio che viene utilizzata per l’acquisto di ogni piccola cosa, da un minuto ad un paio d’ore a giorni interi. Will (Justin Timberlake) è un ragazzo premuoroso e gran lavoratore che fa di tutto per restare in vita più tempo possibile al fianco di sua madre Rachel (Olivia Wilde). La sua vita però cambierà del tutto dopo l’incontro con la bella Sylvia (Amanda Seyfried) e dopo che il ricco Henry (Matt Bomer) deciderà di donargli tutta la fortuna accumulata in 200 anni di vita. Nel cast anche Cillian Murphy, Alex Pettyfer e Johnny Galecki.

PARADISO AMARO di Alexander Payne
Tra i favoriti ai prossimi Premi Oscar in diverse categorie, il nuovo film del regista di “Sideways” racconta le vicende di Matt King (Georg Clooney), un uomo che deve affrontare le conseguenze di un tragico incidente che ha portato sua moglie in coma in un letto di ospedale. Matt si ritrova così ad essere di nuovo un padre, dopo che il lavoro per tanto, troppo tempo, l’ha tenuto lontano dalla sua famiglia. L’uomo dovrà riallacciare i rapporti con due figlie sempre più estranee, una delle quali sempre più ribelle, e dovrà far luce su un mistero che l’ha sconvolto: la moglie aveva un amante e stava per chiedere il divorzio. Nel cast anche Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer e Matthew Lillard.

WAR HORSE di Steven Spielberg
Spielberg torna al cinema con un war movie venato di sentimentalismi. Albert (Jeremy Irvine) è un giovane che da tempo si occupa di addestrare Joey, un puledro che lavora nella fattoria del padre. Ma Joey non è solo un cavallo, è un vero e proprio amico, e la vendita dell’animale effettuata per pagare i debiti della fattoria spingerà il ragazzo nello sconforto. Joey finirà così per diventare il cavallo di un giovane capitano inglese pronto ad entrare in guerra. Negli anni il puledro dovrà far fronte a numerose battaglie, e quando Albert raggiungerà la maggiore età, si arruolerà nell’esercito non solo per il suo Paese ma anche per ricongiungersi con il suo migliore amico. Nel cast David Thewlis, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch e Tony Kebbell.

Impostazioni privacy