LG Optimus Dual: arriva l’aggiornamento V20q

Gli utenti in possesso di uno smartphone LG Optimus Dual hanno avuto modo di lamentarsi moltissimo per la scarsa velocità dimostrata dal produttore coreano nel rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3 Gingerbread. Il primo smartphone ad essere disponibile con processore dual core a distanza di oltre un anno dalla sua presentazione sta ancora risolvendo il problema del passaggio da Android 2.2 Froyo ad Android 2.3 Gingerbread.

L’ultima rom rilasciata su base Gingerbread conteneva numerosi bug e solo qualche giorno fa è arrivata la notizia che il produttore sud coreano avesse intenzione di non rilasciare la versione bugfix. Gli utenti sicuramente molto delusi hanno potuto affidarsi alla custom rom CyanogenMod 9 che è stata rilasciata qualche giorno fa.

Comunque dalla pagina ufficiale di LG Italia arriva una bella notizia proprio oggi visto che il produttore annuncia la disponibilità di un nuovo aggiornamento V20q (la versione di Android è la Gingerbread 2.3.4).

I miglioramenti effettuati sono davvero tantissimi. Elenchiamo alcune delle modifiche effettuate: sono stati risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio; è stato risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone; è stato attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM. È stata implementata la video chat tramite Google Talk.

Il changelog è riportato nella nota pubblicata sulla pagina ufficiale di LG Italia su Facebook, dove troverete anche le istruzioni per poter effettuare questo update. La società comunica che entro 24 ore l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i terminali.

Impostazioni privacy