Motorola Atrix 3: uno smartphone di altissimo livello

Sul fronte degli smartphone Android, il dispositivo di alto livello migliore in commercio è sicuramente il Samsung Galaxy Nexus anche solo per il fatto che è ancora l’unico ad essere dotato del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma anche questo dispositivo di fronte al nuovo Motorola Atrix 3 sfigura.

Lo smartphone che andrà a rimpiazzare il Motorola Atrix 2 lanciato lo scorso anno si presenta con una scheda tecnica davvero entusiasmante: stando alle indiscrezioni provenienti da un blog estero, pare che il Motorola Atrix 3 dovrebbe disporre di un processore quad core nVidia Tegra 3. Ovviamente la cpu a quattro core diventerà lo standard di riferimento di tutti gli smartphone Android di alto livello che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane.

Ma rispetto agli altri concorrenti standard, il Motorola Atrix potrà contare su ben 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore in dotazione avrà un sensore da ben 10 MP che anche se non è la migliore in assoluto, è comunque migliore della “standard” fotocamera da 8 MP.

Il display sarà da 4,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Il s. o. in dotazione sarà ovviamente Android Ice Cream Sandwich anche se non è possibile ancora definire la versione che sarà disponibile al momento del rilascio. La caratteristica tecnica più sorprendente però non è relativa alla potenza del processore o alla quantità di memoria a disposizione, ma riguarda la batteria.

Infatti, grazie alla batteria da ben 3300 mAh, sarà possibile avere un autonomia davvero notevole, superiore rispetto agli standard a cui siamo abituati. Per il momento, queste caratteristiche restano da considerare come un’indiscrezione ma probabilmente ne sapremo di più al prossimo Mobile World Congress.

Impostazioni privacy