Whitney Houston sarà ricordata da Kevin Costner, Stevie Wonder e Aretha Franklin durante il suo funerale

Non mancherà l’omaggio delle star di musica e cinema ai funerali di Whitney Houston, che si terranno sabato nella sua città di Newark, in New Jersey.

Secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa Reuters da un portavoce della famiglia Houston, due autentiche leggende della musica nera come Aretha Franklin e Stevie Wonder hanno confermato di voler suonare in onore della cantante, mentre una delle orazioni funebri verrà pronunciata dall’attore Kevin Costner, che recitò con la Houston nel blockbuster The Bodyguard (1992).

Il funerale avrà luogo a mezzogiorno (le sei del pomeriggio in Italia) nella Chiesa Battista della Nuova Speranza, dove la Houston iniziò a cantare da bambina nel coro. In vista della partecipazione di migliaia di fan, la polizia locale ha invitato il pubblico a seguire la cerimonia da casa, grazie alla diretta che verrà trasmessa online e in televisione da un’unica telecamera presente nella chiesa. Tra i molti omaggi è in programma anche un breve discorso da parte di Clive Davis, il capo dell’etichetta Arista Records che per primo scoprì il talento della cantante, dopo averla sentita cantare in un nightclub di New York nel lontano 1983.

Questa partnership avrebbe portato immediatamente i suoi frutti, se si pensa che il primo album Whitney Houston, uscito a febbraio del 1985, ha venduto finora 25 milioni di copie in tutto il mondo, passando alla storia come uno dei dischi più venduti di tutti i tempi.

Qui sotto potete vedere il video di “I Will Always Love You”, hit di enorme successo tratta dalla colonna sonora del film The Bodyguard.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3JWTaaS7LdU[/youtube]

Impostazioni privacy