Il web si chiede #cosadiracelentano

In queste ore, nell’attesa della finale di Sanremo, tutto il popolo di Twitter, uno dei protagonisti indiscussi di questo festival 2012, si chiede di cosa parlerà questa sera Adriano Celentano.

Il primo intervento del molleggiato è stato molto criticato, ma anche prima del suo arrivo nella città dei fiori la sua presenza aveva suscitato non poche polemiche. Ed è così che in queste ore di antivigilia della finale, l’hashtag #cosadiracelentano è al tra i primi posti nelle tendenze del social network (ovviamente italiane) e non sembra voler lasciare questo suo primato.

Al molleggiato aspettano ben 30 minuti durante i quali non abbiamo la minima idea di cosa possa dire, ma sopratutto scatenare. Ieri sera, infatti, prima della diretta, Lorenza Lei ha diramato un comunicato in cui, riportando i punti salienti del discorso: “L’edizione del Festival 2012 è stata chiaramente costruita anche sulla presenza di Celentano. Si è trattato dunque di una scelta maturata … confidando nel rispetto dei patti negoziali che invece purtroppo non sempre sono onorati.” aggiungendo cheOccorre coniugare ascolti e qualità”.

E, intanto, durante la conferenza stampa di oggi, arriva anche l’annuncio del ritiro dalla direzione artistica del Festival di Gianmarco Mazzi che, intanto, per onor di cronaca, è già stato contattato per il serale di Amici (la cui finale, ricordo, sarà all’Arena di Verona). L’uomo, dopo quattro anni di duro lavoro si è sentito offeso anche dalle critiche della Lei (sembra una persona “che ha portato a Sanremo un delinquente, e non un artista di qualità”) e, comunque, dal prossimo anno la direzione del Festival dovrebbe, secondo quanto diramato Mercoledì, passare nuovamente sotto la direzione intrattenimento Rai.

Altri due ospiti “scomodi” della prima puntata ritorneranno per la finale: Luca e Paolo. Speriamo che ci regalino un’altra perla come “Comici Soli” e la smettano di fare pubblicità a Scherzi a Parte.

[youtube]http://youtu.be/YY9dKw491C0[/youtube]

Impostazioni privacy