Sanremo 2012:Stasera la finale dei big e il ritorno di Celentano

E finalmente è arrivata la finale degli artisti big in gara.Stasera infatti i 10 artisti rimasti si sfideranno per il gran finale: Chi vincerà la 62°edizione del Festival di Sanremo?

I 10 artisti in gara sono:

  1. Arisa con La Notte
  2. Samuele Bersani con Un Pallone
  3. Pierdavide Carone/Lucio Dalla con Nanì
  4. Dolcenera con Ci vediamo a casa
  5. Emma con Non è l’inferno
  6. Eugenio Finardi con E tu lo chiami Dio
  7. Gigi D’Alessio/Loredana Bertè con Respirare
  8. Nina Zilli con Per Sempre
  9. Noemi con Sono solo parole
  10. Francesco Renga con La tua bellezza

C’è grande attesa per la finale ma anche per il ritorno di Adriano Celentano. Come già anticipato da Gianni Morandi, questa sera “il molleggiato” sarà presente di  nuovo sul palco dell’Ariston e a questo punto in molti si domandano cosa farà Celentano, soprattutto dopo le polemiche e le critiche di questi giorni. Secondo indiscrezioni Celentano questa mattina si è recato in teatro per le prove, assolutamente blindate, e quindi non si conosce il contenuto del monologo e soprattutto quali brani canterà.

La serata di ieri è stata davvero piena di emozioni e alla fine ha visto trionfare il giovane Alessandro Casillo, volto già noto al pubblico grazie al programma di Gerry Scotti “Io canto”. Ma come sempre non mancano le polemiche. Questa volta sotto accusa il “presunto playback” di Loredana Bertè. Il regolamento parla chiaro in questo senso e quindi la Bertè verrà espulsa dalla gara?

Rimaniamo con questo dubbio e curiosi di sapere chi sarà il vincitore della 62° edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento con il gran finale è per stasera alle 20,40 su Rai 1.

Impostazioni privacy