Sanremo, chi vincerà?

Ci si avvicina alle battute finali del Festival di Sanremo, che tra polemiche e discussioni che spesso hanno avuto poco a che fare con la musica è giunto alla sua serata conclusiva. Dopo l’assegnazione del premio per la categoria Giovani, questa sera i dieci finalisti ancora in gara torneranno a calcare il palco per un’ultima sfida, che permetterà di decretare il vincitore assoluto di questa sessantaduesima edizione della manifestazione canora.

Sin dall’inizio del Festival è stata data per favorita Emma Marrone: a pochissimo dalla puntata conclusiva, ancora le previsioni la vedono in testa, anche se non è detto che ciò porti fortuna alla cantante. Già nel corso della passata edizione, infatti, Emma era stata data per favorita per tutta la durata della rassegna, ma si è dovuta accontentare di un comunque soddisfacente secondo posto, dietro a Roberto Vecchioni.

Tra i Big dati per favoriti vi sono anche le due coppie formatesi in occasione del Festival, Pierdavide Carone insieme a Lucio Dalla e Gigi D’Alessio insieme a Loredana Berté. Le loro canzoni, infatti, sembrano essere le preferite dal pubblico, nonostante l’iniziale eliminazione alla quale ha fatto seguito il ripescaggio. La popolarità e il gradimento del brano di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio pare non essere scalfita, dunque, neppure dalle più recenti polemiche che hanno investito la cantante, rea di aver sfruttato il playback.

A tal proposito, la direzione del Festival si è già espressa chiaramente, sostenendo di aver ‘ammonito’ la cantante, ma di non avere intenzione di prendere provvedimenti più seri, a meno che non siano gli altri artisti in gara ad esprimere le proprie proteste. Ciò evidentemente non è avvenuto, e questa sera la coppia sarà regolarmente in gara: riuscirà comunque ad aggiudicarsi la vittoria?

Impostazioni privacy