Xbox 720: la conosceremo come Durango?

Tanti sono i rumor che riguardano la nuova console di casa Microsoft, la Xbox 720: in primo luogo quando questa verrà presentata al grande pubblico.

Se, infatti, continuano ad esserci smentite e conferme sul suo probabile arrivo in occasione del prossimo E3, nel Giugno 2012, forse, finalmente, abbiamo il nome ufficiale (secondo Kotaku) del progetto con cui la console è chiamata all’interno del team di sviluppo. Si tratta di Durango, proprio come la città spagnola o quella messicana, o ancora quella Durango del Colorado o dell’Iowa: dopo il Kinect (nome in codice, project Natal, come una città brasiliana), un’altra metropoli torna ad essere protagonista di un dispositivo in sviluppo presso l’azienda di Redmond.

Ma come sappiamo bene, questo non è il nome definitivo della console: proprio come il Project Katana divenne la Dreamcast, il Project Dolphin si tramutò in Gamecube o, più recentemente, il Project Revolution è diventato Wii e il Project Café, la Wii U, ancora non sappiamo come la nuova Xbox si chiamerà.

E, intanto, continuano a girare rumors inerenti alle specifiche hardware di cui sarà dotato il dispositivo di Microsoft. Dopo aver parlato di un controller touch, molto simile a quello che abbiamo già avuto modo di vedere la scorsa estate su Wii U e che costituisce  una novità per la console di Nintendo ma che, nel caso di Xbox, sarà supportato anche dal kinect, per aumentare le emozioni di gioco,  e di una probabile nuova politica contro i giochi usati, non ci rimane altro che aspettare maggiori notizie.

Vi terremo aggiornati!

 

 

 

Impostazioni privacy