Art & Ciocc: un tuffo in un mare di cioccolato a Molfetta dal 24 al 26 febbraio

Molfetta, città di mare, la più popolosa della provincia di Bari, si prepara ad accogliere la dolcezza del cioccolato per il quarto anno di fila.

Visto l’enorme successo delle precedenti edizioni, viene riproposta la manifestazione “Art & Ciocc – il tour dei cioccolatieri”. Ad ospitare l’evento sarà il celebre Corso Umberto I che vedrà schierarsi moltissimi Maestri cioccolatieri che proporranno le più svariate specialità al cioccolato. Turisti e abitanti di Molfetta si troveranno a passeggiare fra gli stand assaggiando cioccolatini, liquori, dolci e quant’altro per soddisfare in pieno la voglia di dolcezza dei loro palati.

Nel week-end dal 24 al 26 febbraio ci aspettano ben 12 ore di libidine, dalle ore 10.00 alle 22.00, un fiume di gente si potrà tuffare in un mare di cioccolato.

Moltissime le proposte di questi veri e propri artigiani del gusto, dalle classiche praline al maxi cremino al gianduia, dai cioccolatini al peperoncino al torrone di cioccolato, ci si potrà davvero sbizzarrire assaggiando moltissime combinazioni di sapori. Tra le proposte più curiose troveremo un servizio da caffè goloso composto dalla caffettiera di cioccolato fondente e le tazzine di cioccolato bianco.

Se non gradite il caffè o il tè delle cinque potrete ammirare il set attrezzi, rigorosamente da mangiare, completo di viti, bulloni, martello e tenaglia. Oppure ancora, per le fan sfegatate della moda, l’indumento irrinunciabile costituito dalle scarpe subito servite con tutti i modelli dalle decolleté, alle ballerine fino alle scarpe da tennis. La cosa positiva è che, contrariamente a quelle vere, saranno buonissime da mangiare!

Agli amanti degli alcoolici verrà servito uno sfizioso liquore al cacao in delle croccanti cialde, oppure dei cioccolatini ripieni di grappa di Amarone. Per gli amanti del cibo da campeggio ecco arrivare anche gli spiedini di mousse al cioccolato da gustare passeggiando per le vie della città.

Insomma a Molfetta ce ne sarà davvero per tutti i gusti, grandi e piccini saranno certamente entusiasti di questa festa “cioccolatosa” che certamente richiamerà a sé moltissimi visitatori.

Impostazioni privacy